Oroscopo della settimana - dal 16 al 22 dicembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaDopo la Luna Piena, l’Eremita ci ricorda che ascoltarci, ora, è un’esigenza. Attenzione però agli eccessi di solitudine. Come riuscire a fermarsi prima? Lo chiediamo agli Arcani Maggiori, uno per ogni segno!
Capricorno: Ruota della Fortuna - rovescio Una settimana che sembrerà un frullatore. Cene, incontri, doni. Ma anche tristezza, delusioni, momenti no. Sarà un fluire tra grandi alti e profondi bassi. Il segreto, però, sarà coglierne l’abbondanza che risiede in questo momento magico. Forse dovete solo cambiare punto di vista!
Aquario: Papa È tempo, ora, di intraprendere un nuovo ruolo. Uno in cui due parti di voi potranno incontrarsi, comprendersi, creando una figura nuova, quasi mitologica. Una guida. Voi sapete quanto l’anno passato vi abbia formato. Non abbiate timore di indossare queste nuove vesti.
Pesci: La Forza Torna per la seconda settimana come a dirvi che dopo il riposo, ora, è il momento di alzarsi. Prendere in mano i proprio pensieri e valori e mettere in pratica. Guardatevi e ditevelo: sì, sono forte. Anche quando mi riposo.
Toro: Temperanza - rovescio Avete le ali per spiccare il volo. Avete tutto il necessario per poter intraprendere quel salto. Ma lo sapete anche voi che prima c’è bisogno di comprendere che le cose non cambiano, realmente. Si evolvono. Ma se prima non volete guardare allo specchio chi potrete diventare, farete fatica a fare quel passo in più.
Ariete: L’Eremita Ritorna, ancora. Ritorna, e voi come state? Avete appreso se la strada è quella giusta? Accogliete questa nuova consapevolezza, fatela vostra. Sarà il dono più grande.
Gemelli:Il Mondo Dopo la gestazione, la creazione. Dopo il perdono ora potete mettervi al centro. Questa settimana vi spingerà a scegliere, vivere, amare per il vostro piacere. Ed è giusto così: siete voi a scegliere chi fa parte del vostro mondo. E chi non più.
Cancro: La Temperanza - rovescio Fluire verso quella che è la vostra reale essenza. Cambiare, evolversi, senza mentire mai a se stessi. Difficile? Sì. Riuscirete a farlo? Solo se abbandonerete davvero tutto quello che non vi permette di emergere per quello che siete. Realmente.
Leone: La Papessa - rovescio L’istinto vi spingerà a ripensarci, rimuginare, stare in quei pensieri. Ma voi sapete che non serve a nulla senza che 1. Vi perdoniate e 2. Parliate. E quindi, che fate ancora con le mani in mano?
Vergine: L’Imperatore - Rovescio Questa settimana dovrete testare i vostri confini con le istituzioni e le autorità. Cosa c’è che non va? Siete voi a peccare o è l’altro che abusa della sua posizione? Dovete essere voi a ricalibrare la vostra realtà. La vostra centratura.
Bilancia: Il Mago Fatelo quel passo. Scrivete quel messaggio. Agite, miei bilancia! Basta stare sull’indecisione: guardate tutto quello che avete appreso, tutti i talenti che vi appartengono. Davvero pensate di non riuscirci? E se anche fosse? Vi sarete buttati. Avrete vissuto. Avrete finalmente agito. Dai, su, sta solo a voi.
Scorpione: Gli Innamorati Sulla porta del bivio, la verità ci si pone davanti con la certezza che non esistono solo due strade. La terza potrete crearla proprio come meglio credete. Sarà vostra. Miei cari scorpione, nel tre voi ci sguazzate bene, attenzione a non farvi pungere!
Sagittario: Impiccato Lo so, il soffitto vi soffoca. Le pareti sembrano troppo strette. Ogni cosa non è più alla vostra misura. Vi sentite schiacciati tra desideri e doveri. Ma lo sapete che non siete alberi? Voi potete cambiare, spostarvi, scegliere per voi. Forse è il momento di rendersi conto che una via d’uscita esiste. Ed è a portata di mano.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina