Oroscopo della settimana - dal 14 al 20 aprile
Rubrica: Oroscopo della settimanaL’Eremita ci invita a guardare. È ora di mettere luce, senza isolarsi ma entrando in connessione con il nostro percorso e la nostra direzione. Ma come poterlo fare? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno.

Capricorno: Impiccato - rovescio La comfort zone diventa soffocante. Sicuri che non ci un’altra via d’uscita per realizzare la vostra serenità? Fate un respiro, guardare le cose da altri punti di vista e permettetevi di cambiare idea!
Aquario: GiuStizia - rovescio Torna, per la seconda settimana. Questa volta, al rovescio. Dobbiamo ascoltare davvero cosa è giusto per noi. Rallegrarci dei nostri valori e riposizionarci, dove noi crediamo sia giusto. Permettetevi di spostarvi, cambiare idea, lasciare che la vostra giustizia fiorisca.
Pesci: Il Carro Ora è tempo di scegliere per voi stessi e non per quello che gli altri pensano sia giusto per voi. Capito la differenza? Bene. Ora ancoratevi alle redini e cominciate a guidare. Sta a voli, solo a voi.
Toro: Papa - rovescio Non potete sempre unire ciò che è diviso. Basta fare da pacere in situazioni in cui, in fin dei conti, non riuscite neanche a guidare gli altri sulla retta via. E sapete perché? Perché voi non dovete guidare nessuno. Dovete essere guida, che è diverso. Mostrate, agite. Basta parole, ora è tempo delle azioni.
Ariete: L’Imperatrice - rovescio Cosa blocca la vostra creatività? Si, ve lo chiedo così, senza giri di parole. C’è qualcosa che vi fa perdere fiducia in voi, nel vostro potere. Ehi, siete voi le imperatrici del vostro mondo, della vostra avita, non gli altri. Riprendete il vostro posto. Una scelta alla volta.
Gemelli: L’Imperatore - rovescio Riscrivere le regole: non è un obbligo ma un dovere verso voi stessi. Solo così potrete ricostruire la vostra struttura. L’altro, sopratutto chi ha un potere e un ruolo, vi spaventa. Le sue regole, i suoi dogmi vi soffocano. Ed è okay. Allora cosa aspettate a riscriverle per voi?
Cancro: Forza L’istinto bussa alla porta: non si tratta più di un gioco a chi è il più forte. Ora vuole solo essere accolto, con dolcezza. Ascoltate il vostro io più profondo: cosa chiede, per voi? Cosa vuole portare nel mondo? Non abbiate paura. Assecondatelo!
Leone: Giudizio Come la Pasqua, così il Giudizio arriva suonando le sue trombe e chiedendo di alzarvi, mostrarvi, in tutto il vostro splendore. Parola d’ordine: rinascite. È tempo di essere chi volete essere. Ne più, ne meno.
Vergine: Diavolo - rovescio Andare nel profondo. Cosa vi fa paura? Lì dovete andare. Lì dovete guardare. Lì dovete portare luce. Con cura, amore e senza giudizio. Riuscirete a togliere le maschere alla paura e vedere chi si cela dietro di essa? Io credo di sì!
Bilancia: Ruota della fortuna - rovescio Ehi, perché bloccate il vostro andare? Cosa vi frena? C’è tanta abbondanza, qui. Ma se non la lasciate entrare, se non la accogliete, non potrete goderne. Ripetete con me: io posso accogliere l’abbondanza in arrivo. Ecco. Ora fatelo!
Scorpione: Sole È tempo di splendere. Di prendersi ciò che è vostro e con amore portarlo nel mondo. Ma riuscirete a goderne o il volerne di più vi farà perdere di vista ciò che già avete?
Sagittario: Torre Non tutto è sotto il vostro controllo. Non tutto dipende da voi. Bene, dopo aver chiarito questo, vi dico subito che sarà necessario accogliere la vita, come viene. L’imprevisto sarà all’ordine del giorno per ricordarvi che non tutti i mali vengono per nuocere. Lasciatevi stupire.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina