Oroscopo della settimana - dal 13 al 19 gennaio
Rubrica: Oroscopo della settimanaLa settimana si apre con l’energia del Diavolo: cosa ci fa paura? O meglio, chi si cela dietro alla paura? Qualsiasi sia la risposta, chiediamo comunque consiglio agli Arcani, uno per segno!
Capricorno: Il Mondo - rovescio In questi giorni sarà difficile ripartire da voi, ritornare a quell’equilibrio che tanto avete anelato. Ora è il momento di rimettere i vostri confini e scegliere, con calma, tutta calma, chi può far parte della vostra nuova era. Datevi tempo.
Aquario: Il Matto - rovescio Il nostro io scalpita per uscire, eppure non sempre riusciremo a far fluire la nostra energia nel modo giusto. Evitiamo gli eccessi ma cerchiamo di mostrare la nostra vera essenza. Un nuovo inizio è vicino: prepariamoci ad essere pianamente noi.
Pesci: Il Papa - rovescio Non potete più essere ponte. Non è più tempo di fare da pacere, di trovare soluzioni, di mediare. Ora è tempo di essere guida: voi sapete già qual’è la situazione, allora perché ve ne state qui, fermi e zitti? Parlate, dite la vostra, fate sentire la vostra voce.
Toro: La Luna Una nuova verità si sta mostrando, a suo tempo, a suo ritmo. Sta a voi accoglierla: vi spaventerà ma vi saprà indicare una nuova via. State sull’attenti e in ascolto: il nuovo è già qui.
Ariete: Il Carro - rovescio Continua l’esigenza di lasciare andare, di abbandonare le redini e cominciare a navigare verso nuove rotte. No, non siete pienamente pronti, ora. Ma qualcosa in questi giorni potrà farvi cambiare idea e scegliere se restare, e lottare, oppure andarvene.
Gemelli: Temperanza Il dado è tratto. Ora, è tempo di fluire, accogliere, lasciare andare. Il fuoco che da sempre vi naviga, oggi, è più ardente che mai. Vi plasma per essere pienamente voi e fluire verso nuovi ruoli che vi attendono. È tempo di andare. E creare.
Cancro: L’Eremita - rovescio È tempo di guardare, è tempo di mettere luce sui passi fatti. È questa la via che volete continuare a percorrere? Lo so, non volete neanche pensare a questa eventualità, eppure sta arrivando il momento di fermarsi e chiedersi: dove voglio andare?
Leone: La Morte - rovescio Siete al preludio di un cambiamento viscerale. Siete alle porte di un nuovo che entra in grande stile. Ma prima, dovrete estirpare tutti i rami secchi, tutto ciò che non risuona più con voi. Abitudini, hobbies, relazioni. Tagliare ciò che non vi permette di fluire è l’unico modo per entrare nel nuovo.
Vergine: Il Giudizio - rovescio È tempo di mostrare agli altri tutti i cambiamenti che avete vissuto. Siete profondamente diversi, eppure, non lo avete ancora mostrato. Di cosa avete paura? Lasciate le vesti e mostratevi per chi siete.
Bilancia: La Stella Nuovi obiettivi e vecchi sogni tornano a brillare. Ora sta a voi seguire ciò che la stella, la vostra vi sussurra: è tempo di avere fiducia, di sperare, di creare. È tempo di sognare, in grande!
Scorpione: L’Impiccato Ci sono rami da tagliare e posizioni da prendere. No, non siete in gabbia: dovete cambiare punto di vista. Sì, una via d’uscita c’è ed è anche bella evidente. Permettetevi di vederla!
Sagittario: L’Imperatrice - rovescio Ora è tempo di stare a vedere cosa il vostro seminato ha creato, quali frutti vi ha portato. Ancora non è tempo di creare ma di stare, in ascolto. Cosa vi sta bloccando? Cercate di seguire il cuore: è l’unico che conosce la via!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina