Oroscopo della settimana - dal 12 al 18 maggio
Rubrica: Oroscopo della settimanaIl sole ci accoglie, come a ricordarci che lui c’è, c’è sempre, nonostante le nuvole e il brutto tempo. C’è e ci accoglie, illuminandoci. Ma come onorarlo? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno

Capricorno: La Torre - rovescio Accogliere gli scossoni della vita, a volte, è doveroso. Ma come farlo? Potete lasciarvi travolgere oppure accogliere la grande verità: non tutto dipende né è causato da voi. Voi potete accogliere, fluire, abbandonarvi alla vita e da ciò che ne deriva. Oppure contrastarla. La differenza? Come state voi. Tutto risiede qui.
Aquario: Giudizio - rovescio È in arrivo un cambiamento. Di quelli grandi, che navigano sotto pelle per poi esplodere. Ma è già qui? No, ma ne sentiamo il richiamo. Che fare? Guardarci. Stare in ascolto. Ed essere pronti al grande e immenso salto.
Pesci: Imperatore - rovescio I ruoli di potere vi soffocano. E il perché lo sapete anche voi: potreste essere voi a dettare le regole, a dare una linea guida, a dare struttura. Eppure, qualcosa vi blocca. Che vi spaventa? Sta lì tutta la verità.
Toro: Imperatrice - rovescio Voi potete godere, vivere nel piacere, creare. Eppure qualcosa vi frena. No, nessuno potrà legittimare il vostro potere: solo voi potete. E quindi, che fare? Guardatevi allo specchio e permettetevi di vedervi, per davvero.
Ariete: Papessa - rovescio Avete ascoltato. Vi siete fermati. Siete stati in attesa. E ora? Bisogna alzarsi e portare in mater l’intuizione che vi è arrivata. Andate, camminate, godetevela!
Gemelli: Innamorato Di fronte alla scelta, in realtà, non c’è un bivio. Non c’è solo bianco o nero. Ma è come vi approcciate ad essa. Come vi aprite anche alle altre possibilità. L’immenso è possibile solo se vi permettete di scegliere per voi, e non per l’approvazione altrui.
Cancro: Morte Seconda settimana, ed eccola nuovamente. Cambiare il passato non è possibile. Ascoltare il dolore, mettere un punto a ciò che ci fa soffrire, eliminare chi non appartiene più al presente, però, è possibile. A voi la scelta.
Leone: L’Eremita - rovescio È okay guardarsi indietro. È okay mettere luce sui passi fatti e sul percorso da fare. È okay. L’importante, però, è non restare troppo ancorati a quel passato. È tempo di andare avanti sulla vostra via.
Vergine: Luna - rovescio È tempo dell’ascolto, di lasciare che la verità entra con furore dalla porta principale. Come? Accogliendo anche le cose che più vi fanno paura. Sì, la chiave risiede lì.
Bilancia: Diavolo - rovescio Basta ancorarsi ai vizi. Ora è tempo di andare giù, nei vostri inferi e ascoltare cosa ha da dirvi la vostra paura. Cosa vi sussurra? Cosa vuole per e da voi? È tempo di guardarla, accoglierla, e infine affrontarla. A modo vostro.
Scorpione: Giustizia - rovescio Potrei dirvi che è tempo di mettere tutto sulla bilancia. Potrei dirvi che quello che è giusto per voi in molti potrebbero non capirlo. Potrei. Ma l’unica cosa che mi viene da dirvi è questa: Cosa vi frena da essere completamente giusti con voi stessi?
Sagittario: Forza - rovescio La stanchezza si fa sentire. Ma in realtà è il momento di lasciare esprimere l’istinto. Basta sopprimerlo: è parte di voi e vuole portarvi ancora più lontano. Dove? Nel vostro luogo. Riuscirete ad avere fiducia in lui?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina