Oroscopo della settimana - dal 10 al 16 giugno
Rubrica: Oroscopo della settimanaLa seconda settimana di giugno è guidata dai consigli delle sibille. Il primo? Leggere bene ciò che vogliamo e metterlo per iscritto. Sarà facile? Chissà…
Capricorno: Ammalato È il momento per prendervi cura di voi. Il corpo comincia a dare segni di stanchezza, vecchi traumi tornano a galla per portarvi a un riposo forzato. Non sarà semplice ma è la settimana giusta per sedervi e leccarvi le ferite. Le cicatrici parlano di voi, riuscirete ad ascoltarle?
Aquario: Viaggio - rovescio Una nuova strada si è aperta a voi, a noi. Possiamo vedere la via, possiamo assaporarne la brezza leggera. Il problema, però, che non è ancora il momento di intraprenderla. Controlliamo i bagagli, gli strumenti e i compagni. Abbiamo tutto il necessario per continuare?
Pesci: Consolante sorpresa - rovescio La tentazione della scorsa settimana lascia lo spazio a un leggero amaro in bocca. Forse il frutto prelibato, quello che tanto desideravate non è così succoso o delizioso come previsto. Ma guardate bene: non tutti i mali vengono per nuocere!
Toro: Donna Maritata Qualcuno chiede la vostra presenza. Una presenza fatta di cura, attenzione e amore. Che sia un nipote, un amante o un amico, la comprensione e la compassione saranno le vostre guide in questa settimana che porterà a galla diverse consapevolezze. State in ascolto.
Ariete: Militare È arrivato il momento di scendere in campo e mostrare il vostro valore. Volete raggiungere questo obiettivo? Ottenere quel lavoro? Dimostrare amore per quella persona? Non abbiate timore di urlare al mondo quello che volete e cosa provate. Scendete, armatevi dei vostri valori e lottate per ottenerli.
Gemelli: Fortuna - rovescio Su e giù. Giorni ricchi di gratitudine e notti piene di domande e rimpianti. Che frullatore questa settimana! Eppure, l’abbondanza è qui: solo gli occhi attenti riusciranno a comprenderne la potenza.
Cancro: La riunione - rovescio Non potete essere sempre e ovunque. A volte, vi potreste sentire estranei a ciò che vi circonda. Vecchi amici non risuonano più, alcune conoscenze potrebbero non andarvi a genio. Ma ehi, non siete voi gli sbagliati! Ma sopratutto non siete alberi: potete spostarvi, cambiare posto e sentirvi finalmente parte di qualcosa.
Leone: Prigione Ci sono legami che diventano catene. Catene che diventano prigioni e il tempo passa senza che voi possiate essere la vostra versione. Né migliore né peggiore, semplicemente essere voi stessi. Fate attenzione a queste catene: potrebbero spezzarsi. Oppure potreste spezzarle. La via d’uscita c’è, è necessario guardare a fondo.
Vergine: Falsità - rovescio La verità bussa alla porta e forse non è come ve la aspettavate. Sarete pronti ad accoglierne le sfumature, senza puntare il dito del giudizio?
Bilancia: La Lettera - rovescio Meglio mettere per iscritto tutti quei sentimenti, i pensieri, le emozioni che vi torturano. Attenzione, però, a scindere bene ciò che provate dai pensieri intrusivi. Non siete gli errori né i giudizi. Non siete il lavoro o il contratto. E forse, quel contratto, non è il caso di firmarlo…
Scorpione: Domestico - rovescio Per troppo vi siete spesi per proteggere gli altri. Avete messo a disposizione la vostra cortesia, il vostro sapere, la vostra disponibilità. E le persone hanno saputo approfittarsi. Ora, è tempo di dire basta. Lo sentite anche voi, vero?
Sagittario: Sospiri Settimana fatta di pensieri malinconici, nostalgia e forse un pizzico di tristezza. Non disperate! Ogni sentimento negativo lascerà spazio alle good ribes. Ma senza buio non potremmo conoscere la luce. Così, questa settimana vi servirà per quelle a venire. Abbiate fede!