Oroscopo della settimana - dal 10 al 16 febbraio
Rubrica: Oroscopo della settimanaLa settimana Santa, ops, la settimana di Sanremo si apre con la Luna: riusciremo ad accettare che la verità ha il suo tempo, la sua ciclicità, per mostrarsi o agiremo con ansia e fretta? Sta a noi, sicuramente, ma ho provato a chiedere consiglio agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Le Stelle È tempo di prendervi cura anche dei sogni, che sì restano lì ma hanno voglia di mostrarsi. Giocate, divertitevi con loro: è tempo di scegliere di brillare. Come i vip a Sanremo? Anche di più!
Aquario: Ruota della Fortuna Tra compleanni, feste, riti di passaggio e il Festival, la fortuna torna a ricordarvi che voi siete qui per andare avanti, a vostro modo. Sì, anche le batoste arrivano, ma non vedete quanta abbondanza c’è? Godiamocela!
Pesci: l’Eremita Questa settimana sarà necessario mettere luce sul vostro cammino: se siete arrivati fin qua, un motivo c’è, e sta a voi scoprirlo. È la vostra strada? È tempo di cambiare? State procedendo a vostro passo? Lo so, sono tante domande, eppure solo voi potete rispondere. Attenzione però a non rimanere troppo ancorati a loro perdendo così di vista gli altri!
Toro: Il Papa Avete già fatto da pacere a tanti diverbi, ora, è tempo di mettervi alla guida e non solo predicare, ma dimostrare. Sì, miei Toro, è tempo di dettare voi le regole. Siete carichi?
Ariete: Il Carro - rovescio Se la situazione è ferma, se il vostro andare è bloccato, se le cose non vanno forse un motivo ci sarà. Respirate: non sempre si può aggiustare tutto. A volte, bisogna anche abbandonare la nave e prendere un’altra via. Sta a voi comprendere cosa fare. Come? Fermandovi e stando nel dubbio!
Gemelli: Imperatore - rovescio E buttate giù chi si prende i posti che non deve! Sì, siete voi a scegliere come e dove. Forse sarà diverso da chi vi ha preceduto, ma sarà vostro. L’Importante, però, è farlo: quali sono gli schemi che state evitando di impostare? Ecco, è tempo di prenderli in mano e crearli. Per voi, ma sopratutto, per ciò che verrà!
Cancro: La Torre Parto subito dicendo che non tutto è colpa vostra. E che anche non potete avere ogni cosa sotto controllo. Anche la vostra creatività e la vostra espressione. Qualcosa accadrà: starà a voi scegliere se soccombere o creare.
Leone: Il Bagatto È tempo di tornare a ballare. Forse sulle canzoni del festival, forse sulla vostra passione. Sicuramente è tempo di portare. In materia l’intuizione che avete avuto. Mandatelo sto messaggio, fate quel passo, mandate quel cv… avete il bagatto dalla vostra! È il momento.
Vergine:La Forza Siete molto più di quello che pensiate. Il fatto che abbiate in voi due leoni, poco importa: la vostra bellezza sta anche nell’essere fragili. Non abbiate timore di mostrare al mondo la vostra essenza, docile o feroce che sia. Ora è tempo di far vedere a voi, e agli altri, che siete pronti a ruggire!
Bilancia: Il Mondo - rovescio Ci sono cicli che ancora non possono chiudersi e altri che fanno fatica ad iniziare. Il grande perché, però, è sotto ai vostri occhi: state agendo per voi o per compiacere agli altri? Attenzione all’intento con cui agiamo, può cambiare l’esito. Bilancia avvisata…
Scorpione: La Papessa Ora è tempo di stare in ascolto di voi. Accogliere i movimenti, leggere, aver fiducia. Tutte azioni che vi invitano a STARE. A NON FARE. Ci riuscirete? Io penso di sì!
Sagittario: Diavolo Portare luce lì dove è necessario: dove la paura palpita, dove il dubbio pulsa. Scendere e togliere le maschere per vedere cosa si cela davvero dietro. Forse la paura che provate oggi è qualcosa di più antico. Ecco questa settimana dovete mettere luce. Come l’occhio di bue sul palco: così! Focus e luminosissimo!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina