Magazine
/
Esoterismo
/
La storia di Doris Bither

La storia di Doris Bither

Rubrica: Gli articoli di Teresa

Doris Bither, madre single tormentata da entità maligne, coinvolse ricercatori paranormali nel 1974. Sospetti iniziali sulla sua storia tumultuosa furono smentiti quando testimoni videro attacchi invisibili. Gli investigatori registrarono fenomeni, ma le prove visive svanirono. Nonostante dubbi, il mistero persiste, ispirando persino il film "Entity." Doris morì nel 1995, e gli attacchi cessarono solo con la sua morte, lasciando un enigma irrisolto.

Staff profetum
Immagine copertina articolo La storia di Doris Bither

Doris Bither è stata una donna americana al centro di un grande mistero e del caso paranormale più documentato della storia. All’epoca dei fatti che vi narrerò, Doris, aveva circa 30 anni e non conduceva una bella vita. Madre single con quattro figli avuti con quattro uomini diversi, alcolizzata e con problemi emotivi.

Tutto ebbe inizio nel 1974 quando in un caldo giorno del mese di agosto Doris, si trovava in un negozio di libri e per caso sentì due uomini parlare tra di loro di case infestate. Si armò di coraggio, si avvicinò ai due uomini e disse loro che anche la sua casa era infestata. Doris in quel momento, pensava di parlare con due persone comuni ma scoprì poco dopo che quei due uomini erano Kerry Gaynor, un ricercatore del paranormale e il suo socio Dr. Barry Taff dell'Università della California a Los Angeles.

I due si interessarono immediatamente alla storia della donna, ma dopo aver saputo i suoi problemi di ansia ed alcolismo ebbero diversi dubbi sulla sua storia. In ogni caso decisero ugualmente di dare un'occhiata alla casa che visitarono il 22 agosto 1974. Una volta entrati, notarono che gli ambienti erano maleodoranti, con immondizia sparsa in ogni dove e cumuli di piatti non lavati. Doris, sembrava non collaborare con i due ricercatori, che trattava con ostilità, e questo stupiva i due ricercatori dato che era stata lei stessa a chiedere aiuto. Pertanto, essi decisero di non andare oltre e dopo aver osservato le stanze se ne andarono. Qualche giorno dopo però, il Dr Taff ricevette una telefonata di Doris che chiedeva di nuovo aiuto perchè le cose stavano peggiorando.

La donna, affermava ci fossero ben quattro entità nella casa che la tormentavano. Una di queste, si vedeva abbastanza regolarmente ma era innocua. Era lo spirito di un uomo anziano avvistato spesso dai figli, che ormai abituati, lo chiamavano “Signor Chi è”. I ricercatori, iniziarono a notare i fenomeni di cui parlava Doris: piatti e pentole che levitavano, oggetti che si muovevano e venivano lanciati contro le pareti da forze invisibili.

Quello che notarono immediatamente, era che non erano normali poltergeist, ma vere e proprie forze maligne che avevano iniziato ad attaccare fisicamente la famiglia. Le entità maligne erano tre ed aggredivano nel vero senso della parola, i componenti della famiglia Bither, soprattutto Doris, vittima degli attacchi più violenti. La donna affermava che due entità la tenevano ferma e la terza la violentava. Gaynor e il Dr. Taff, faticavano a credere a questa strana storia, ma dovettero ricredersi quando alcuni vicini di casa, dichiararono di avere visto Doris venire schiaffeggiata e colpita da qualcosa di invisibile e successivamente, spinta contro il muro e tenuta ferma.

Esaminata da un medico ginecologo, la donna presentava le classiche ferite dello stupro. Il Dr. Taff, organizzò dunque, un gruppo di investigatori composto anche da fotografi professionisti e cameramen per documentare il caso. Dopo vari giorni in cui non successe nulla, Doris iniziò all'improvviso ad urlare contro le entità per provocarle. Riuscì nel suo intento, tanto che si formò una nebbia verde nel salotto che si trasformò nel torso di un uomo, senza braccia, né gambe, né testa. Purtroppo, quando visionarono il filmato, non era rimasto impresso nulla sulla pellicola e l'unica foto resa pubblica fu quella di Doris seduta sul suo letto, con una luce ad arco che la sovrastava.

Le ricerche terminarono, Doris non ricevette nessun aiuto per il suo alcolismo e nemmeno per i suoi problemi emotivi, così decise di trasferirsi in Texas. Con il tempo, gli attacchi diminuirono ma non sparirono del tutto. Secondo quanto dichiarò uno dei suoi figli, la donna morì nel 1995 per un problema polmonare.

Ricordate il film ENTITY (1982) tratto dall’omonimo libro? In questa pellicola, la donna viene chiamata con il nome fittizio di Carla Moran, ma è la trasposizione della storia di Doris. Lo so che sembra inverosimile e ci sono stati nel tempo molti dubbi, ma dalle analisi e gli studi che sono stati fatti, nessuno però è riuscito a smentire la donna. Un mistero che non è mai stato risolto e che ancora, tra gli addetti ai lavori, fa discutere.

Dopo la morte di Doris, i figli dichiararono che con il trasferimento nella nuova casa, gli attacchi divennero con il tempo meno frequenti, rivolti solo alla madre ma si conclusero definitivamente con la morte della donna.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo

Entra in contatto con i nostri esperti

Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Autori in primo piano

Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
1559 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
938 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1020 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
690 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
882 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
926 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
644 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
778 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
617 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,1/5 media recensioni
681 consulti
Scopri gli esperti