Magazine
/
Esoterismo
/
È possibile parlare ai defunti?

È possibile parlare ai defunti?

Rubrica: Iside strega

Intrigante esplorazione sul contatto con i defunti: tra reincarnazione e l'aldilà, emerge la possibilità di comunicare con spiriti erranti o fantasmi legati a luoghi e oggetti. Tuttavia, le sfumature tra accettazione della morte e persistenza eterea dipingono un quadro complesso e affascinante.

Immagine copertina articolo È possibile parlare ai defunti?

Caro lettore, avendo parlando per quasi due mesi di vite passate, una domanda sarà sicuramente sorta in te... Ma durante il periodo di “fermo” fra una vita e l’altra, è possibile parlare ai defunti?

Tutti coloro che si reincarnano o entrano nel dryghten diventano irreperibili! Questo significa che è possibile comunicare o avere riscontri coi defunti solo se non entrano nella luce o comunque se non si sono reincarnati.

Le modalità per comunicare con loro sono diverse, ma, come ormai avrai capito, preferisco procedere con ordine sulle cose. Quanto segue, ovviamente, non ha alcuna validità scientifica, ergo, ognuno può dire la sua in base alla cultura o idea che possiede sull’argomento. Come sai, io sono qui per informarti, in maniera generica e logica, sui vari concetti, nel modo più pulito possibile.

Se dunque partiamo dalla premessa che, effettivamente ci si può reincarnare, per forza di cose dovranno esistere anche i fantasmi. Questo perché durante il periodo fra morte e nuova vita, da qualche parte questi defunti dovranno pur stare! Ergo, “vivranno” un’esistenza in bilico fra etereo e materiale, fra “terra e cielo”, diventa per tanto logico pensare che è facile trovarli in quei posti che hanno tanto amato in vita. In realtà anche i posti più odiati possono essere presi di mira, le tipiche case infestate ad esempio. O ancora degli oggetti particolarmente legati al defunto, ecc.

Ora, il morto, sa di esserlo, ma deve anche in molti casi accettare il suo trapasso, quindi inizialmente cerca conforto mentre supporta la famiglia, ovviamente poi dipende caso per caso.

A seconda dunque che scelga di entrare o no nel cono di luce, il defunto vedrà la sua morte per quello che erano le credenze che aveva in vita, quindi, chiedere ad un morto cosa c’è nell’aldilà è potenzialmente inutile. Inoltre, indipendentemente dalle credenze, prima o poi avrà per impulso quello di tornare in vita. La manifestazione di alcuni fantasmi o forze eteree è dunque possibile ma rara, ancor più raro sono le possessioni (1 su 100 milioni ogni 50 anni, dato ovviamente estrapolato da esperienze e racconti di diversi esperti). Il morto infatti ha un suo percorso da seguire, in primis quello dell’accettazione della morte, via via sceglierà il da farsi. Ma prima o poi, o entra nella luce o rinasce, anche se ci volessero 500 anni! È chiaro dunque che il tempo scorre in modo diverso per chi è pura essenza.

Dall’altra parte, potrebbero esserci fantasmi molto arrabbiati che decidono di rimanere per lungo tempo a “infastidire” i vivi anche se per loro sono passati solo 5 minuti percepiti. Il come parlare con loro, se è veramente di disturbo cercarli, ecc. te lo spiego nei prossimi articoli.

Un altro punto focale di cui parlarti è sicuramente più psicologico e culturale che si ricollega direttamente al modo di reagire o di comportarsi di alcune entità. Intanto ti lascio assimilare quanto detto, ti aspetto alla prossima!

Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Iside Strega

TORNO DISPONIBILE DAL 23. Studio da ormai 20 anni e pratico da altrettanto tempo. Posso dunque esserti d’aiuto in diversi campi, oltre alla cartomanzia, infatti, mi occupo di tarologia, ritualistica, spiritismo, divinazione col fuoco, scrittura automatica o canalizzata, insegnamento e guida verso il percorso magico, meditazioni e regressioni guidate per scoprire le tue vite passate o semplicemente ricordare eventi o trovare i propri spiriti guardiani. NO ASTROLOGIA. Ti aspetto!Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
1439 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
2012 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1326 consulti
Avatar cartomante Dea Divina Sensitiva
Dea Divina Sensitiva
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
972 consulti
Avatar cartomante Marta
Marta
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Tema natale.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
628 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1980 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
3147 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
2035 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1552 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
1372 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
1393 consulti
Scopri gli esperti