Magazine
/
Astrologia
/
Oroscopo esoterico del mese - Settembre

Oroscopo esoterico del mese - Settembre

Rubrica: Oroscopo esoterico

Il vero nuovo inizio anno, il momento della ripresa, della rinascita, dei nuovi capitoli: settembre è tutto questo e molto di più. Per accompagnarvi, ho selezionato tre Arcani Maggiori per ogni segno. Una piccola guida che ci accompagnerà in questo mese di cambiamenti.

Immagine copertina articolo Oroscopo esoterico del mese - Settembre

Il vero nuovo inizio anno, il momento della ripresa, della rinascita, dei nuovi capitoli: settembre è tutto questo e molto di più. Per accompagnarvi, ho selezionato tre Arcani Maggiori per ogni segno. Una piccola guida che ci accompagnerà in questo mese di cambiamenti.

Vergine: Il Matto | Il Diavolo - rovescio | Il Giudizio - rovescio Il tuo istinto, il tuo vero IO si fa strada. Vuole farsi sentire ma ciò ti spaventa, porta con sé paure e malsane vecchie abitudini. Ti trovi a dover scegliere: combattere e rinascere, accogliendo una nuova fase che si sta facendo strada davanti a te oppure soccombere a quei comportamenti che stanno semplicemente rallentando la tua rinascita. Cosa vuoi davvero?

Leone: L’Amore - rovescio | La Morte | Il Papa - rovescio Decisioni sospese vogliono essere prese. Il bivio che ti ha accompagnato durante l’estate - o per l’ultimo mese, chiede di essere abbandonato a favore di una nuova via. Quale? Quella più difficile! Sì, perché lasciare il passato alle spalle non è semplice ma è necessario. Attenzione, però, a chi ti consiglia. Forse non è amorevole e buono come pensi. Presta attenzione per riconoscere i tuoi bisogni da quelli degli altri.

Scorpione: La Torre - rovescio | Il Giudizio - Rovescio | Il Bagatto Sta per succedere qualcosa, anzi, è già in atto e tu non puoi far nulla per limitare, fermare, delineare i danni. Non dipende da te e potrebbe colpirti da lontano. Questa situazione, anche se dolorosa, ti permetterà di vedere le cose chiaramente e sotto altri punti di vista. Sei tu a decidere. Sei tu a scegliere per te, questo ti ricorda Il Bagatto. Quindi prendi in mano la situazione e vivi!

Capricorno: Carta Bonus: L’Appeso La Luna - rovescio | Il Papa - rovescio | Il Diavolo Apri gli occhi. So che è difficile da crederci ma la risposta ai tuoi dubbi è lì e lui/lei non è la persona che pensi che sia. Non agisce secondo l’amore ma secondo i bisogni, i suoi. Anzi: cade in vizi e comportamenti che potrebbero farti del male. Per te, ho sentito di dover pescare una carta bonus: L’Appeso. Ti senti in gabbia? Sei in gabbia? Forse sì. Ma è il momento di cambiare prospettiva. Forse, ti sei solo sbagliato ma non è mai troppo tardi per cambiare rotta.

Cancro: La Papessa - rovescio | Il Giudizio | Il Bagatto Amati, perdonati, prenditi cura di te. E’ il momento giusto per farlo. Ti sei dato per scontato per così tanto che è il momento in cui devi dedicarti, prepararti al nuovo capitolo che si delinea a te, è in arrivo. Sì, la rinascita è vicina, la senti? Nessuno ora potrà scegliere al posto tuo. Sei tu che mischi le carte, tu che decidi il gioco del tavolo. Sei tu che scegli per te, rimettiti al primo posto.

Acquario: La Giustizia | Il Papa | Le Stelle Quello per cui hai lottato, sta arrivando a te. Quello che hai seminato, raccoglierai. I frutti sono in arrivo e potrai goderne circondato di amore, comprensione e gratitudine. Chi ti è accanto sa, conosce e apprezza quello che hai fatto e chi sei. Qualcuno avrà il piacere e l’onore di essere la tua guida. Inizia questo nuovo capitolo, questo viaggio inseguendo realmente i tuoi sogni. Vogliono essere ascoltati, seguili: è il tuo momento!

Gemelli: Il Matto - rovescio | Il Carro - rovescio | La Torre - rovescio Hai fatto i conti con il tuo vero IO, la tua vera essenza. Ora però devi capire cose è “tuo” e cosa ti sei costruito addosso. Non sarà semplice cominciare questa separazione, questo atto di specchiatura. Ma c’è qualcosa, una situazione che andrà via via a sgretolarsi, ad aggravarsi che ti obbligherà a farlo. Non tutto è sotto il tuo controllo, comincia a far pace con questa realtà e ogni cosa fluirà.

Ariete: La Forza | Il Mondo | La Luna Una nuova energia, nuova linfa vitale ti drena e da forza. La senti? Qualcosa che per molto tempo è rimasto ai margini, ora entra dirompente nella tua quotidianità. Nuovi ritmi si pongono a te in questo settembre. Attenzione, però: non tutto è come sembra. Non lasciarti abbagliare dalla luce ma prendi le giuste distanze prima di porre un giudizio. Attenzione a ciò che è vero e ciò che appare!

Toro: La Fortuna | L’imperatrice | Le Stelle Ehi, basta. La fortuna sta bussando alla tua porta anche se sembra mimetizzata. Lei c’è e con lei una nuova consapevolezza. Ti stai riscoprendo forte, tenace, impavido. Hai preso coraggio e hai combattuto. Per questo è il momento di lanciarsi in una nuova impresa. Fai quello che per troppo tempo hai rimandato. Li senti? I sogni vogliono essere ascoltati, presi in considerazione, realizzati. Prendili e curali, valgono come te.

Bilancia: Carta Bonus: La Fortuna La Morte - rovescio | L’Eremita | Gli Amanti Bilancia, ti senti in un vortice? Prima di continuare la lettura, ti dico subito che qualsiasi sia la situazione di caos, è la tua fortuna. Questa carta, quella della Fortuna, è balzata fuori mentre mischiavo quindi: No Panic! So che stai facendo fatica a lasciare il passato alle spalle, eppure è arrivato il momento di andare oltre, da solo, come l’eremita. Basta chiedere consiglio altrui, capirai quello che desideri solo se prenderai le distanze dalle situazioni. Solo successivamente potrai e dovrai scegliere. Cosa? Dimmelo tu, lo so che lo sai. Prendi coraggio e vai!

Sagittario: Il Papa | L’Appeso | La Torre Chi ti ama, ti capisce. C’è qualcuno accanto a te che vuole starti vicino, supportarti semplicemente perché ti vuole realmente bene. Forse non è la relazione - attenzione, non solo amorosa - che vorresti e di cui hai bisogno. Per questo ti senti in trappola, in una gabbia. Qualcosa però cambierà la tua percezione. Una situazione, al di fuori del tuo controllo, cambierà i tuoi sentimenti. C’è aria di cambiamento!

Pesci: Le Stelle - rovescio | L’Imperatore | L’Imperatrice - rovescio Hai dovuto combattere con dei sogni, che, purtroppo, non si stanno realizzando. Questa situazione frustrante e a tratti triste ti ha fatto mettere in ordine le cose per te davvero importati. Soldi, immobili, automezzi: il lato “materiale” ha preso posto rispetto a quello “spirituale”. Mettiamo anche che sei in lotta con una parte femminile: una madre, una sorella, una compagna con cui hai condiviso un business e che ora non sta andando come dovrebbe. Vedi tutto troppo nero. E’ vero, ma sei davvero convinto che esista solo questo canale di comunicazione? Lascio a te la risposta.

Ci vediamo il prossimo mese, Tina

Condividi articolo

Tina Cartomante Sensitiva

Mi chiamo Tina, e mi sono scoperta Cartomante e Medium. Sono solo un mezzo per trasmettere il messaggio in serbo per te.Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti