Magazine
/
Astrologia
/
Segni zodiacali e affinità: verità, carattere e amore

Segni zodiacali e affinità: verità, carattere e amore

Rubrica: Astrocostellazioni

L’astrologia va oltre il semplice segno zodiacale: il tema natale rivela la nostra vera essenza. La compatibilità tra persone non è casuale, ma scritta nelle stelle. Comprendere questi schemi aiuta a evitare errori relazionali e a crescere. Lavorare su se stessi è la chiave per un’evoluzione autentica.

Immagine copertina articolo Segni zodiacali e affinità: verità, carattere e amore

Il segno zodiacale è senza dubbio la nota dominante, ma non l’unica, poiché siamo fatti di tanto altro… L’astrologia generica dei 12 segni è solo un’approssimazione, non ha la precisione di un tema natale individuale, che rappresenta invece il nostro “DNA astrologico”.

Ad esempio, chi è del segno del Cancro ma ha un concentrato di pianeti nel segno dell’Acquario esprimerà più le caratteristiche acquariane che cancerine e quindi amerà la libertà, gli amori non possessivi, l’originalità nelle cose e nelle persone, ecc. L’Acquario è un segno d’aria, simbolo della dissoluzione di ogni materia pesante…

Senza generalizzare troppo, possiamo dire che la compatibilità (la cosiddetta sinastria), ovvero la comparazione dei temi natali, è importantissima. Il suo studio è fondamentale per la felicità di una coppia! La differenza caratteriale a volte può essere considerata una ricchezza, ma spesso questa è una visione adatta a persone molto evolute. La verità è che, difficilmente, due persone molto diverse riescono a integrarsi: più spesso vivono una costante collisione.

L’astrologia è uno strumento che ci consente di conoscere noi stessi, gli altri e di creare quel ponte di comprensione che permette a due persone di andare più d’accordo.

Perché molti individui cercano sempre lo stesso tipo di uomo o donna, che inevitabilmente si rivela meno adatto o del tutto sbagliato? Anche in questo caso, il tema natale è il primo passo: permette di conoscersi meglio e di capire il motivo per cui si ripetono gli stessi errori e si prendono decisioni sbagliate.

Facciamo alcuni esempi, sempre a livello generico: se una donna Capricorno incontra un uomo Ariete, è molto probabile che tra i due si inneschi uno “scontro di potere”. Se invece una persona ha Venere in Sagittario, bisogna approfondire: nel caso in cui ci sia un aspetto di opposizione o quadratura, è possibile che si sia vissuto un trauma. Tuttavia, anche una Venere segnata da ferite può imparare a liberarsi; l’importante è lavorare su se stessi e cercare di superare il problema, modificando il proprio atteggiamento. Questo si chiama evoluzione.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
3138 consulti
Fai un regalo prezioso a te o ad una persona a cui tieni motlo!
Scopri pacchetti attivi
Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Mariella Miligi

Attraverso il percorso sul “Chi siamo e quale bagaglio esperienziale ci portiamo dal passato e che condiziona la nostra vita attuale”, è giunta all’approfondimento dello studio delle Costellazioni famigliari e conseguito il diploma di Operatrice nell’ambito delle Crearmoniche famigliari di Alba Sali; creando un connubio tra il Cielo di nascita (Oroscopo personale) e Costellazioni Dinamico-Famigliari, ha introdotto un nuovo “metodo di lettura” della storia personale di un individuo… Il progetto denominato “Astro-Costellazioni, è stato ideato per sperimentare il Tema natale attraverso il movimento dei pianeti (che impersonano i membri della famiglia), oltre ai condizionamenti, schemi inconsci e meccanismi che ostacolano la visione interiore ed interferiscono nell’attuazione del “programma” animico… Questi” lavori “permetteranno quindi di avviare un processo di consapevolezza e trasformazione, trovare una via di integrazione tra,”ciò che si vive come separato”, da ciò che “può ristabilire l’unione e l’equilibrio nell’individuo e nel suo sistema generazionale… Grazie alle nuove comprensioni è possibile infatti stabilire un nuovo “ordine d’amore” ed aprirsi a soluzioni innovative e dimensioni più ampie di benessere e di armonia…Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
3138 consulti
Avatar cartomante Dea Divina Sensitiva
Dea Divina Sensitiva
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
3071 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
5080 consulti
Avatar cartomante Federico
Federico
Tarocchi.Veggenza.Astrologia.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1971 consulti
Avatar cartomante Luce Angelica
Luce Angelica
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
2877 consulti
Avatar cartomante Yantra
Yantra
Tarocchi.Tema natale.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
3315 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
2927 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
4056 consulti
Avatar cartomante Livia Sensitiva
Livia Sensitiva
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Interpretazione sogni.Rune
5/5 media recensioni
2934 consulti
Avatar cartomante Cristian
Cristian
Tarocchi.Medianità.Veggenza
4,9/5 media recensioni
5523 consulti
Avatar cartomante Patrick
Patrick
Tarocchi.Veggenza
4,9/5 media recensioni
2823 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
3244 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
3245 consulti
Avatar cartomante Michelle Angelica Lolita
Michelle Angelica Lolita
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Interpretazione sogni.Rune
4,7/5 media recensioni
3567 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,3/5 media recensioni
3065 consulti
Scopri gli esperti