Magazine
/
Astrologia
/
Segni e destino

Segni e destino

Rubrica: Astrocostellazioni

Il destino è un risultato delle nostre azioni e aspirazioni, non una fatalità. L'astrologia offre una guida per comprendere noi stessi, gestire le reazioni e cercare l'equilibrio. I segni zodiacali ci forniscono una base, ma la libertà umana è ampia, e il carattere può essere sviluppato positivamente. La passività porta al destino, mentre il pensiero e l'azione ci permettono di controllare il nostro cammino.

Immagine copertina articolo Segni e destino

In ogni vita ci sono fatti a cui non si può sfuggire e che rappresentano quello che Noi chiamiamo “destino.”

Il destino non si compie malgrado a dispetto dei nostri sforzi e delle nostre aspirazioni, ma a causa di questi sforzi ed aspirazioni…. E se è vero che ciascuno di Noi porta con sé un colore dominante che ci viene dalla nascita, dalle stelle, quel colore, “quello”, siamo Noi a renderlo pesante, tenebroso, sfumato, uniforme, cangiante o luminoso.

La serie di temperamenti esaminati attraverso lo studio di un Oroscopo, non implica una fatalità individuale ma, al contrario, dà un’idea generale di ordine e coordinazione dei tipi umani nell’armonia cosmica.

L’Uomo vive sempre più alla superficie di Se stesso e questa predisposizione a fuggire da sé crea disarmonia. L’Astrologia non ci dà certo la formula magica che ci libera dal timore e l’angoscia attraverso facili profezie, ma può darci molto di più, in quanto ci insegna a guardarci dentro, a conoscerci, a rintracciare quella fisionomia interiore; ed è proprio in questo modo che ci aiuta a controllare reazioni e conflitti, a combattere l’ansia di chi vive con Noi, a rintracciare quell’equilibrio che esiste in potenza in ciascuno di Noi.

Ma l’equilibrio bisogna cercarlo e saperlo trovare!! Ho letto in un libro un’invocazione magica molto in voga fra le tribù nomadi dell’Africa Centrale, soprattutto fra i Masai, che dice: “Chi non cerca la pista, non la trova”. Ecco quello che sarebbe importante; “seguire la pista buona”; Cercare quell’equilibrio che consiste nel giusto “punto di visualità”. Quando tutto ciò viene messo a fuoco, quando cioè è chiaro e definito, ogni situazione, ogni caso acquista la sua forma e il suo significato. Trovare quindi questo “punto” è assolutamente necessario al fine di non esaltare, o diminuire, per non esagerare o non ridurre quanto si può svolgere nella vicenda umana.

La corrispondenza segni zodiacali-esseri umani, rappresenta una base, indica un modo di integrarsi secondo le proprie possibilità e tendenze, che non limita le facoltà di espansione e creazione dell’individuo. Nel quadro delle sue caratteristiche, il carattere può svilupparsi sino a raggiungere la piena statura della sua potenzialità. La verità psicologica dei Segni non è semplice. Infatti il Segno zodiacale rivela una tendenza, una qualità particolare, un orientamento, ma non dice fino a che grado questa qualità sarà vissuta dall’individuo.

La gamma della libertà umana è vasta e quel fatalismo che fa dire: “Questo è il mio carattere e non posso farci niente” è un modo molto ristretto di considerare la propria esistenza. È invece il carattere stesso, (centro organizzatore dell’uomo), che permette di dirigere il volere in senso positivo o negativo… Mentre la passività di fronte alle forze elementari interiori favorisce il cristallizzarsi del destino, cioè di dominare ed indirizzare le inclinazioni dell’istinto, esso orienta la sua evoluzione col pensiero e con l’azione; allora determinismo e destino non esistono più…

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
1439 consulti
Condividi articolo

Mariella Miligi

Attraverso il percorso sul “Chi siamo e quale bagaglio esperienziale ci portiamo dal passato e che condiziona la nostra vita attuale”, è giunta all’approfondimento dello studio delle Costellazioni famigliari e conseguito il diploma di Operatrice nell’ambito delle Crearmoniche famigliari di Alba Sali; creando un connubio tra il Cielo di nascita (Oroscopo personale) e Costellazioni Dinamico-Famigliari, ha introdotto un nuovo “metodo di lettura” della storia personale di un individuo… Il progetto denominato “Astro-Costellazioni, è stato ideato per sperimentare il Tema natale attraverso il movimento dei pianeti (che impersonano i membri della famiglia), oltre ai condizionamenti, schemi inconsci e meccanismi che ostacolano la visione interiore ed interferiscono nell’attuazione del “programma” animico… Questi” lavori “permetteranno quindi di avviare un processo di consapevolezza e trasformazione, trovare una via di integrazione tra,”ciò che si vive come separato”, da ciò che “può ristabilire l’unione e l’equilibrio nell’individuo e nel suo sistema generazionale… Grazie alle nuove comprensioni è possibile infatti stabilire un nuovo “ordine d’amore” ed aprirsi a soluzioni innovative e dimensioni più ampie di benessere e di armonia…Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
1439 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
2012 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1326 consulti
Avatar cartomante Dea Divina Sensitiva
Dea Divina Sensitiva
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
972 consulti
Avatar cartomante Marta
Marta
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Tema natale.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
628 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1980 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
3147 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
2035 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1552 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
1372 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
1393 consulti
Scopri gli esperti