Oroscopo astrologico di maggio 2025
Rubrica: Oroscopo del meseLasciati guidare dagli astri con l'oroscopo astrologico di maggio a cura della nostra esperta Mariella.

Ariete
Venere e Mercurio alimentano la passione un po’ sopita dalla presenza di Marte negli ultimi mesi. Buon recupero dal punto di vista della salute. Giove in aspetto armonico favorisce incontri e proposte interessanti di lavoro. Approfittatene prima dell’entrata di Saturno nel segno!
Toro
Con Saturno ed Urano alleati è il momento di agire in vari settori della tua vita che hai già individuato; ciò che ora può apparire un sacrificio si rivelerà un’opportunità da cogliere al volo. Dal punto di vista della salute sei in buona forma e con una discreta carica energetica; metti da parte la pigrizia che a volte ti assale e che è un po' una caratteristica del tuo segno ed approfitta delle belle giornate primaverili per stare all’aria aperta, camminare e fare sport.
Gemelli
Lo zodiaco ti coinvolge! L’entrata di Giove nel segno è un’arma a doppio taglio e può ingigantire aspetti conflittuali dei pianeti di nascita personali, o regalare elargizioni... Venere favorevole ti aiuterà a smuovere situazioni sentimentali stagnanti; sappi che hai bisogno di novità ed è il momento giusto per tentare tutto per tutto. Idee più chiare e nuove opportunità di vita ti apriranno varchi.
Cancro
Si intensificano gli incontri, gli spostamenti e le iniziative di lavoro. Favoriti i brevi spostamenti; umore decisamente più stabile anche se la tua sensibilità è più accentuata. Forma al top o meglio di quanto tu possa credere; non dare spazio quindi al pessimismo che a volte ti assale!
Leone
Intuizioni brillanti e fascino da podio possono portare a possibili riscontri di natura pratica attesi da tempo... Prende corpo un progetto creativo, non lasciartelo sfuggire. Plutone in Acquario in opposizione regala fascino, seduzione ed esalta la femminilità.
Vergine
La famiglia e la casa assorbiranno tutte le tue risorse migliori; attingi alla tua forza vitale e scavallerai molti dei problemi che ancora ti assalgono. Sei ipersensibile e non sarà facile tenere in equilibrio le ragioni del tuo cuore con quelle della mente; tuttavia non perdere la speranza e la fiducia poiché il sole tornerà a brillare anche sul tuo cammino.
Bilancia
Il cielo prevede schiarite... Non è stato un periodo facile e il tuo equilibrio è venuto un po’ a mancare in questi ultimi tempi. Tuttavia la quadratura con il pianeta Plutone si è conclusa ed ora tornerai a riprendere in mano la tua vita con maggiore chiarezza di idee e vedute. Plutone ha lavorato nella profondità del tuo inconscio e, se sei riuscita a liberarti di tanti pesi, risorgerai dalle ceneri.
Scorpione
Hai un gran desiderio di cambiare alcune realtà circostanti e, da questo punto di vista, Marte e Saturno appoggiano la tua ascesa al successo. Salute e forma in piena ripresa; sensibilità ed intuito spiccato; impegni lavorativi in aumento. Qualche divergenza con il/la partner, di facile risoluzione.
Sagittario Dopo mesi di tanti ostacoli su più fronti della tua vita, si intravedono possibilità di recupero nei mesi a venire. Sole ancora un po’ ostile dal punto di vista della salute. La sensazione di ansia per soldi in uscita e preoccupazioni di vario genere è in netta diminuzione. Ancora un po’ di pazienza fino alla fine di giugno, poi lentamente tutto tornerà a ristabilirsi, soprattutto con l’entrata di Saturno in Ariete in aspetto armonico con il Sole.
Capricorno
Bollino rosso in amore; pesano molti vuoti ed incomprensioni di coppia. La fuoriuscita di Plutone dal Capricorno inizierà ad alleggerirti; tuttavia, anche se gli strascichi di questi lunghi anni hanno lasciato traccia, la pazienza che contraddistingue le caratteristiche del tuo segno ti aiuterà a scavallare queste difficoltà.
Acquario
I cambiamenti previsti a fine inverno prenderanno forma. Per questo segno l’aspirazione massima è il senso della libertà e della solidarietà, che verrà conquistato con tenacia e forza di volontà. Il cielo ti darà le opportunità che meritano tutta la tua concentrazione e determinazione, l’importante è stabilire le tue priorità. Venere sostiene il tuo fascino e i rapporti di valore.
Pesci
Saturno in procinto di abbandonare il tuo segno sta lentamente mollando la presa. Chi ha tagliato i cosiddetti “rami secchi” avrà la possibilità concreta di poter ricostruire la propria vita su basi più solide e concrete. Quindi, netta ripresa sul fronte salute, amore e lavoro.