Magazine
/
Astrologia
/
Le stelle ci insegnano ad arredare la nostra casa

Le stelle ci insegnano ad arredare la nostra casa

Rubrica: Astrocostellazioni

Ogni segno zodiacale ha un gusto unico nell'arredamento della casa. L'Ariete ama la semplicità e i colori vivi, il Toro predilige solidità e lusso, il Gemelli ama i contrasti e la varietà. La casa dei Pesci è un rifugio ovattato con luci soffuse e elementi esotici.

Immagine copertina articolo Le stelle ci insegnano ad arredare la nostra casa

Quando riusciamo ad abitare e ad arredare una casa così come tante volte l'abbiamo sognata, i modi di disporre i mobili, gli oggetti, i colori, rispecchia il nostro carattere, il nostro temperamento, il nostro segno zodiacale. Divertiamoci a immaginare segno per segno, la casa dei nostri sogni….

Un Ariete ama tutto ciò che è semplice, le superficie lisce, la semplicità dello stile moderno, la solidità del rustico, i colori vivi. Le preferenze vanno dalla gamma dei rossi agli arancioni e ai contrasti di colori. La luce del giorno e quella artificiale hanno per l’Ariete una grande importanza e si sentirà veramente bene solo se le sue lampade saranno disposte come piace a lui. Tutto deve essere funzionale e a portata di mano; se può sedersi dinnanzi ad un caminetto ne sarà felice, poiché il fuoco ha sui suoi nervi un’azione calmante…..

Il segno del Toro è simbolo di solidità, ma anche di ricchezza, di gusto e bellezza. Il nato sotto questo segno sa apprezzare e mettere in valore un bel mobile, un bel tappeto, un soprammobile prezioso. Ama il velluto e la seta, i quadri con paesaggi, fiori e figure di nudi; c'è sempre un angolino tutto per la musica e un giardino con un grande terrazzo, possibilmente con piante e fiori. Ama la bella e buona cucina e gli armadi colmi di cose belle e buone.

Il nato Gemelli non vuole nel suo appartamento uno stile unico, ma ama i contrasti; predilige le biblioteche con tanti libri, tanti piccoli oggetti, quadri astratti e belle e comode poltrone. Fra i tessuti, ha un debole per lo scozzese. Una mansarda, un ricco tendaggio, potrebbero dare l’ultimo tocco…

Siete voi nati del Cancro che avete il dono di saper creare un’atmosfera calda ed intima. Vi piace che tutto sia comodo ed il vostro soggiorno avrà profonde poltrone e grandi divani rioperti di tele preziose o di caldi velluti, con in terra numerosi e soffici tappeti… Non amate le linee dritte, ma saprete creare accoglienti ambienti circolari e mettere in valore i pezzi di antiquariato, i piatti d’argento, le porcellane preziose, i merletti. La vostra cucina è ampia, luminosa, ben preparata per le vostre colazioni. La stanza tuttavia più importante è la camera da letto; vi piace dormire, possibilmente in un letto a baldacchino!

I nati sotto il segno del Leone sono quelli che splendono di più per l’arredamento: l’oro è l’elemento primo della decorazione e lo si ritrova sulle porte, nei pannelli, sui muri e nelle cornici di grandi specchi; anche i tessuti hanno il colore di questo prezioso metallo. Il soggetto Leone preferisce l’antico al moderno, il barocco, l’impero o il rinascimento con i loro marmi ed i loro bronzi. Le stanze più importanti sono il salone ed il soggiorno, possibilmente con una bella scrivania, una grande lampada ed un’antica poltrona.

Dotati di senso pratico, i nati della Vergine amano le cose semplici e funzionali; l’ 800 inglese con le sue tavole ovali e gli armadi comodi o capaci, o il moderno liscio e nitido che ha il grande vantaggio di semplificare la vita… Dotati appunto di estremo senso pratico, importantissimi per voi sono l’installazione perfetta della cucina e del bagno.

I nati sotto il segno della Bilancia amano tutto ciò che è raffinato, elegante e delicato. È il vostro istinto che vi suggerisce gli accostamenti di colore o il posto migliore per un mobile, un oggetto, una lampada, perché voi siete arredatori nati!! La predilizione va a preziosi soprammobili e ricchi tappeti che adornano il vostro soggiorno abituale, con angoli per una piacevole conversazione fra amici o famigliari.

I nati sotto il segno dello Scorpione sono estremisti in tutte le loro manifestazioni. Amano i colori scuri, bui, il rosso, l’oro e il nero, in una penombra di luci misteriose. I muri sono ricoperti di antichi armi e maschere provenienti da vari paesi nel mondo. I quadri sono generalmente opere astratte, con angoli, macchie e linee spezzate, o riproduzioni di Picasso e Van Gogh.

Il nato del Sagittario è un gran signore! La casa dei suoi sogni dovrebbe essere confortevole, luminosa, con un importante ingresso ed una spaziosa sala da pranzo dove accogliere ed ospitare numerosi amici. La sua originalità si manifesta soprattutto nell’arredare le camere per gli ospiti, decorate ognuna in modo diverso; ama il legno, il cuoio, i comodi divani e i grandi caminetti. A muri carte geografiche e in un angolo un gran mappamondo!

Il gusto sobrio e severo del Capricorno si rivela nella sua casa; un’importante biblioteca, un grande tavolo, sedie alte e mura imbiancate a calce, con primitivi fiamminghi e ritratti di Van Dyck. Il Capricorno ama le cose semplici, squadrate, con armadi grandi che il suo spirito conservatore riempie di cose che ormai non adopera più!

Al tipo Acquario la casa serve come pied-à-terre! Non dà troppa importanza allo stile, ma frequenta antiquari, sale di vendita, mercati di roba vecchia. Amando i contrasti, unisce facilmente il moderno con l’antico e il suo ambiente preferito è il soggiorno dove poter accogliere amici originali e stravaganti! Predilige inoltre cristalli, vetri e fotografie di paesi lontani.

Il tipo Pesci che ha bisogno di sognare, cura in modo particolare l’illuminazione, creando così un ambiente ovattato, caldo, confortevole, isolato, con una nota di mistero fra luci e ombre… Pochi mobili, ma lunghi divani alla moda orientale, tavoli bassi, mura ricoperte di oggetti esotici, tappeti e dipinti che ricordano i colori del mare, conchiglie, tanti cuscini… La sua stanza ideale è il bagno, con una ampia vasca simile ad una piscina di marmo…

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Fai un regalo prezioso a te o ad una persona a cui tieni motlo!
Scopri pacchetti attivi
Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Mariella Miligi

Attraverso il percorso sul “Chi siamo e quale bagaglio esperienziale ci portiamo dal passato e che condiziona la nostra vita attuale”, è giunta all’approfondimento dello studio delle Costellazioni famigliari e conseguito il diploma di Operatrice nell’ambito delle Crearmoniche famigliari di Alba Sali; creando un connubio tra il Cielo di nascita (Oroscopo personale) e Costellazioni Dinamico-Famigliari, ha introdotto un nuovo “metodo di lettura” della storia personale di un individuo… Il progetto denominato “Astro-Costellazioni, è stato ideato per sperimentare il Tema natale attraverso il movimento dei pianeti (che impersonano i membri della famiglia), oltre ai condizionamenti, schemi inconsci e meccanismi che ostacolano la visione interiore ed interferiscono nell’attuazione del “programma” animico… Questi” lavori “permetteranno quindi di avviare un processo di consapevolezza e trasformazione, trovare una via di integrazione tra,”ciò che si vive come separato”, da ciò che “può ristabilire l’unione e l’equilibrio nell’individuo e nel suo sistema generazionale… Grazie alle nuove comprensioni è possibile infatti stabilire un nuovo “ordine d’amore” ed aprirsi a soluzioni innovative e dimensioni più ampie di benessere e di armonia…Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti