Gatto Acquario: caratteristiche e comportamento unico
Rubrica: Cane e GattoI gatti nati sotto il segno dell'Acquario sono rari e spesso provengono da climi caldi. Indipendenti e propensi alla fuga, richiedono attenzioni speciali prima della sterilizzazione. Dominati da Urano, guidati da Saturno selvaggio e spinti dall'entusiasmo di Mercurio, cercano avventure. Chi li adotta deve prepararsi per marzo/aprile.
Questo periodo dell'anno, per i felini, è davvero particolare: partiamo dal presupposto che i gatti acquario sono rarissimi e, maggiormente, nascono in Paesi con climi caldo/tropicali, o nel nostro profondo sud.
Il felino di questo segno è volitivo, indipendente e tendente alla fuga: tenete d'occhio le porte e le finestre, soprattutto nei mesi che precedono la sterilizzazione, o rischiate di ritrovarvi a cercarlo per le vie, nel cuore della notte.
Affamati di cibo e di vita, meno avvezzi alle coccole.
Urano li domina, Saturno dona loro il lato selvatico e Mercurio in esaltazione li porta alla costante ricerca di giochi particolari e luoghi da scoprire; da qui, il "pericolo" di cui si parlava inizialmente. Se decidete di prendere un gatto in questo periodo, ricordate che arriverà per marzo /aprile, periodo di accoppiamento.
Mettete le uscite in sicurezza, riempite di libri le mensole e coprite gli angoli ciechi e vedrete che il nuovo arrivato non avrà altra scelta che diventare la vostra ombra.