Indovinare il segno dominante dal modo di parlare
Rubrica: AstrocostellazioniEsplorare le voci zodiacali: dall'impetuoso Ariete al persuasivo Sagittario, dalle parole taglienti dello Scorpione alla calma della Bilancia. Dal tono autoritario del Capricorno al sogno dolce dei Pesci. Ascoltare va oltre le parole: è un viaggio attraverso sfumature e personalità uniche in un mondo sonoro intrigante
LA VOCE Uno dei modi per conoscere gli altri è anche quello di ascoltarli parlare. Il suono di una voce, la modalità di esprimersi, le parole adoperate, tutto ciò che riguarda le innumerevoli sfumature che una voce può assumere, possono farci capire tante cose…
La voce di un nato dell’Ariete è chiara, limpida, ma è acqua di un fiume in piena. Il tono è impetuoso, entusiasta, infiammato. È come se le idee avessero bisogno di uno spazio più grande e straripassero…
La voce di una persona Toro è invece calma, modulata e profonda. Il nato del Toro è un Oratore nato e conversare con Lui o Lei è sempre un piacere perché ha insito in se ”l’Arte dell’ascolto”.
Se necessitate parlare con un Gemelli seriamente, entrate subito nel nocciolo della questione; le conversazioni lunghe e i dettagli lo stancano. Meglio di tutto, quando si può, è dare Lui la parola. Il Gemelli sa condurre una conversazione, è loquace, sa improvvisare. Un gran numero di speaker, di presentatori di TV o radio, sono nati sotto questo segno.
La voce di un nato Cancro è cordiale e simpatica, musicale e lenta; poiché i nati sotto questo segno sono molto suscettibili e permalosi; attenzione quindi al modo di porsi, poiché l’intonazione della voce potrebbe manifestare disagio o perplessità…
Nel fuoco della discussione la voce di un Leone è senza dubbio alta e convincente; gradisce essere ascoltato ed ascoltarsi…le sue parole sono forti, colorite, talvolta volutamente drammatiche.
Se parlate con un nativo della Vergine, abbiate l’accortezza di misurare le parole!!! Vi giudica mentre parlate e fa più attenzione alla vostra pronuncia ed alla grammatica;la sua voce è chiara, il suo linguaggio accuratamente scelto per esprimere idee precise e razionali...
Il tono del nato della Bilancia è calmo, posato, tranquillo e persuasivo. Qualche volta la voce esita, si trascina, si arresta, poiché la Bilancia pensa e ripensa mille vote, prima di esprimere quello che vorrebbe dire; non è permaloso e generalmente non si offende, ma ha insito in sé il senso della giustizia.
Se la parola è d’argento, il silenzio è d’oro per il nato dello Scorpione; ma se la discussione lo interessa è un brillante parlatore. La sua voce risuona come un’eco che conserva un po' del suo mistero, poiché dietro le sue parole si nasconde quasi sempre un segreto. Questo atteggiamento tipicamente scorpionico può mettere a disagio l’interlocutore anche perché le parole di un nativo dello Scorpione sono spesso taglienti ed i suo è un tono autoritario e sicuro, non ammette repliche…
Nel Sagittario il pensiero e le idee sono sempre in fermento e in continua evoluzione,dotato di buon umore e di potere comunicativo, la sua voce brillante e persuasiva, mette sempre il buon umore!!.
La maggior parte di coloro nati nel segno del Capricorno, si accontenta di mormorare qualche parola e si sente a proprio agio se la conversazione prende un tono serio. Severo e silenzioso,ha una tonalità di voce imperante ed autoritaria.
Il nato dell’Acquario si interessa a mille argomenti e la sua conversazione non è mai monotona; ha una voce piacevole ed un modo di parlare semplice e ben appropriato, con spiccato senso dell’umorismo…
La voce del nato Pesci infine, è carica di emozioni e sembra venir fuori da un sogno… Nonostante la timidezza e l’apparente distrazione, sa mettersi nei panni altrui ed è un grande ascoltatore; si immedesima nelle vicissitudini delle persone, grazie al suo spirito comprensivo e prodigo. La sua voce è suadente, dolce e pacata, assolutamente rilassante…