Magazine
/
Astrologia
/
Come indovinare il segno dominante in base al modo di parlare

Come indovinare il segno dominante in base al modo di parlare

Rubrica: Astrocostellazioni

Esplorare le voci zodiacali: dall'impetuoso Ariete al persuasivo Sagittario, dalle parole taglienti dello Scorpione alla calma della Bilancia. Dal tono autoritario del Capricorno al sogno dolce dei Pesci. Ascoltare va oltre le parole: è un viaggio attraverso sfumature e personalità uniche in un mondo sonoro intrigante

Immagine copertina articolo Come indovinare il segno dominante in base al modo di parlare

LA VOCE Uno dei modi per conoscere gli altri è anche quello di ascoltarli parlare. Il suono di una voce, la modalità di esprimersi, le parole adoperate, tutto ciò che riguarda le innumerevoli sfumature che una voce può assumere, possono farci capire tante cose…

La voce di un nato dell’Ariete è chiara, limpida, ma è acqua di un fiume in piena. Il tono è impetuoso, entusiasta, infiammato. È come se le idee avessero bisogno di uno spazio più grande e straripassero…

La voce di una persona Toro è invece calma, modulata e profonda. Il nato del Toro è un Oratore nato e conversare con Lui o Lei è sempre un piacere perché ha insito in se ”l’Arte dell’ascolto”.

Se necessitate parlare con un Gemelli seriamente, entrate subito nel nocciolo della questione; le conversazioni lunghe e i dettagli lo stancano. Meglio di tutto, quando si può, è dare Lui la parola. Il Gemelli sa condurre una conversazione, è loquace, sa improvvisare. Un gran numero di speaker, di presentatori di TV o radio, sono nati sotto questo segno.

La voce di un nato Cancro è cordiale e simpatica, musicale e lenta; poiché i nati sotto questo segno sono molto suscettibili e permalosi; attenzione quindi al modo di porsi, poiché l’intonazione della voce potrebbe manifestare disagio o perplessità…

Nel fuoco della discussione la voce di un Leone è senza dubbio alta e convincente; gradisce essere ascoltato ed ascoltarsi…le sue parole sono forti, colorite, talvolta volutamente drammatiche.

Se parlate con un nativo della Vergine, abbiate l’accortezza di misurare le parole!!! Vi giudica mentre parlate e fa più attenzione alla vostra pronuncia ed alla grammatica;la sua voce è chiara, il suo linguaggio accuratamente scelto per esprimere idee precise e razionali...

Il tono del nato della Bilancia è calmo, posato, tranquillo e persuasivo. Qualche volta la voce esita, si trascina, si arresta, poiché la Bilancia pensa e ripensa mille vote, prima di esprimere quello che vorrebbe dire; non è permaloso e generalmente non si offende, ma ha insito in sé il senso della giustizia.

Se la parola è d’argento, il silenzio è d’oro per il nato dello Scorpione; ma se la discussione lo interessa è un brillante parlatore. La sua voce risuona come un’eco che conserva un po' del suo mistero, poiché dietro le sue parole si nasconde quasi sempre un segreto. Questo atteggiamento tipicamente scorpionico può mettere a disagio l’interlocutore anche perché le parole di un nativo dello Scorpione sono spesso taglienti ed i suo è un tono autoritario e sicuro, non ammette repliche…

Nel Sagittario il pensiero e le idee sono sempre in fermento e in continua evoluzione,dotato di buon umore e di potere comunicativo, la sua voce brillante e persuasiva, mette sempre il buon umore!!.

La maggior parte di coloro nati nel segno del Capricorno, si accontenta di mormorare qualche parola e si sente a proprio agio se la conversazione prende un tono serio. Severo e silenzioso,ha una tonalità di voce imperante ed autoritaria.

Il nato dell’Acquario si interessa a mille argomenti e la sua conversazione non è mai monotona; ha una voce piacevole ed un modo di parlare semplice e ben appropriato, con spiccato senso dell’umorismo…

La voce del nato Pesci infine, è carica di emozioni e sembra venir fuori da un sogno… Nonostante la timidezza e l’apparente distrazione, sa mettersi nei panni altrui ed è un grande ascoltatore; si immedesima nelle vicissitudini delle persone, grazie al suo spirito comprensivo e prodigo. La sua voce è suadente, dolce e pacata, assolutamente rilassante…

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Fai un regalo prezioso a te o ad una persona a cui tieni motlo!
Scopri pacchetti attivi
Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Mariella Miligi

Attraverso il percorso sul “Chi siamo e quale bagaglio esperienziale ci portiamo dal passato e che condiziona la nostra vita attuale”, è giunta all’approfondimento dello studio delle Costellazioni famigliari e conseguito il diploma di Operatrice nell’ambito delle Crearmoniche famigliari di Alba Sali; creando un connubio tra il Cielo di nascita (Oroscopo personale) e Costellazioni Dinamico-Famigliari, ha introdotto un nuovo “metodo di lettura” della storia personale di un individuo… Il progetto denominato “Astro-Costellazioni, è stato ideato per sperimentare il Tema natale attraverso il movimento dei pianeti (che impersonano i membri della famiglia), oltre ai condizionamenti, schemi inconsci e meccanismi che ostacolano la visione interiore ed interferiscono nell’attuazione del “programma” animico… Questi” lavori “permetteranno quindi di avviare un processo di consapevolezza e trasformazione, trovare una via di integrazione tra,”ciò che si vive come separato”, da ciò che “può ristabilire l’unione e l’equilibrio nell’individuo e nel suo sistema generazionale… Grazie alle nuove comprensioni è possibile infatti stabilire un nuovo “ordine d’amore” ed aprirsi a soluzioni innovative e dimensioni più ampie di benessere e di armonia…Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti