Magazine
/
Tarocchi
/
Tarocchi e spiritualità

Tarocchi e spiritualità

Rubrica: Tarot, Rune e Benessere

Scopri la vera essenza: Religione vs. Spiritualità. Esplora il tuo lato oscuro attraverso queste carte alchemiche. Un viaggio verso la conoscenza di sé e il potenziale umano, per una vita oltre l'ordinario.

Staff profetum
Immagine copertina articolo Tarocchi e spiritualità

Tarocchi e spiritualità

Prima di tutto è bene capire la differenza tra religione e spiritualità:

La religione si basa su l'organizzazione di specifiche regole e strutture, mentre la spiritualità ci fa connettere con una coscienza più ampia che va al di là della percezione quotidiana dell'esistenza.

La spiritualità è libera e inclusiva, si può essere parte di qualsiasi religione ed avere una visione spirituale dell'esistenza, anzi l'origine di tutte le religioni ha profonde ragioni spirituali.

I tarocchi sono quindi uno strumento profondamente spirituale ma di una spiritualità animica che rendono queste magnifiche carte uno strumento molto efficace di crescita personale.

I tarocchi sono uno strumento che stimola il pensiero critico e lo sviluppo di una spiritualità personale e autentica, non ci sono dogmi o cose in cui credere ma sono uno specchio della propria esperienza personale.

Con il metodo della tarologia ci porta in contatto con strutture archetipe profonde che specchiano le fasi che viviamo nel viaggio tra la nostra nascita e la nostra morte, l'unica difficoltà in questo è che scoprire davvero chi siamo ci porta in contatto con quelle parti di noi dove risiedono le nostre ferite e questo spesso ci fa paura.

Tutti gli arcani maggiori sono simboli profondi, esercizi spirituali, che risvegliano in noi idee, aspirazioni, soluzioni, esercitando un'alchimia psicomagica che va al di là della semplice comprensione intellettuale o razionale. ci avvicinano ad una coscienza dell'anima più intima.

Ad una coscienza di sé più aperta e completa, ogni arcano cela dei misteri che possono essere svelati solo al ricercatore spirituale che si avvicina con autenticità e cuore puro.

I tarocchi non hanno nulla a che fare con la divinazione per il semplice fatto che il futuro si crea, non si predice. Sono uno strumento evolutivo e di crescita personale perché attraverso di esso sondiamo il nostro lato spirituale ed energetico e così ci fa portare alla luce un dialogo interiore.

Diventano così un elemento proiettivo del proprio lato ombra che si rivela attraverso le figure degli arcani.

Le carte sono il portale che ci permette di vedere nel profondo, dove risiede la parte più autentica di noi stessi, l’inconscio, quella parte che ogni giorno lavora per creare e attrarre un certo tipo di futuro.

Sono una vera e propria macchina spirituale e psicologica che offre rivelazioni su tutto ciò che esiste dentro e fuori di noi, e tutti noi ci avviciniamo alla Tarologia per essere persone migliori, per non sbagliare nelle nostre scelte o sapere quale lezione possiamo imparare da quell’errore.

Tutte le persone che vogliono migliorarsi e migliorare la propria vita sono persone profondamente spirituali perché posseggono una forza interiore, una luce che le porta a non arrendersi e cercano un significato più profondo della propria esistenza.

Non si accontentano di una vita materialista ed utilitarista ma ricercano un’esistenza di maggior respiro, sono persone con una profonda connessione con se stesse.

Ecco perché i tarocchi sono uno strumento spirituale, perché ci portano ad una profonda conoscenza di noi stessi e delle nostre umane potenzialità.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo

Entra in contatto con i nostri esperti

Condividi articolo

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti