La temperanza - l'Arcano XIV
Rubrica: La via della divinazione attraverso i tarocchiL'Arcano della Temperanza rappresenta l'armonia, la guarigione, e la purificazione. L'angelo simboleggia protezione e crescita personale, trasferendo acqua tra le coppe, invitando a riconciliare energie opposte. Indica la necessità di unire, ascoltare i tempi e integrare armoniosamente persone e situazioni. Agire con moderazione, assemblare gli elementi migliori, e guardare la situazione globalmente per un allineamento positivo.
- Armonia
- Miscelare
- Guarigione
- Purificazione
È forse il mio Arcano preferito, la Temperanza rappresenta la protezione dell’angelo con cui è raffigurata.
È una carta che indica guarigione, l’uscita da un periodo di sofferenza, solitamente interiore oppure di crescita personale, che ha comunque portato delle difficoltà e sofferenze interiori, l’angelo interviene come protezione e come evoluzione.
L’Angelo travasa acqua da una coppa all’altra che simboleggia l’opportunità di riconciliare le energie che sono in opposizione.
Annuncia che è il momento di riunire, mettere insieme, integrare in sintonia persone e situazioni.
Sembra dire: Agisci con moderazione, unisci non dividere, ascolta i tuoi tempi e quelli degli altri per far si che tutto si allinei per il meglio.
Prendi gli elementi migliori e mettili insieme, considera la situazione da una prospettiva globale, lascia andare le emozioni negative.