Cosa porta una persona a rivolgersi alle carte?
Rubrica: Cosa porta una persona a farsi leggere le carte"I Tarocchi: Un Antico Libro di Saggezza e Consulenza" Daniela, devota della Dea Iside, ha scoperto l'arte dei Tarocchi, considerati un libro di saggezza in forma di carte. Gli Arcani, sia Maggiori che Minori, rivelano i segreti dell'esistenza e la psiche umana. Le carte offrono risposte a domande quotidiane e hanno aiutato generazioni a comprendere le energie invisibili. Clienti come Pierangelo, Silvia e Alessandra cercano trasparenza e chiarezza nelle carte, sia per capire il futuro che per interpretare situazioni complesse.
Mi chiamo Daniela e sono un devota della Dea Iside. Fin da piccola nutro una profonda attrazione verso le carte. Comincio a leggere su di loro e scopro gli Arcani: 22 i Maggiori e 56 i Minori. Per tutti gli studiosi di esoterismo, i Tarocchi rappresentano un libro di saggezza tradotto in carte. Racchiudono i segreti dell'esistenza ed ogni Arcano è un Archetipo della psiche umana e del percorso da compiere per arrivare alla conoscenza di Sé stessi e del mondo circostante. Possono essere un mezzo per chiunque voglia interrogarli e ricevere una risposta immediata ai piccoli problemi della vita quotidiana. Fin dall'antichità le carte sono state uno strumento d'aiuto per comprendere le energie invisibili che sfuggono alla visione pragmatica. I popoli antichi interrogavano gli oracoli oppure osservavano il moto degli Astri per comprendere se il fare fosse propizio oppure no; ho chiesto alle mie clienti il perché le spinge a chiedere loro "aiuto" Pierangelo 46 anni di Roma Mah, per quanto mi riguarda, quelle pochi mesi in cui l'ho fatto, mi spingeva solo la paura dell'ignoto e la mia depressione mi ha fatto credere anche ai tarocchi. Ma è durato poco. Non lo farei mai ora. Il futuro è ciò che ti crei ed è casuale. Nessuna carta e/o altro lo può anticipare.
Silvia 48 anni di Civita Castellana: le carte possono aiutarti, si!!! magari in situazioni difficili possono darti conforto e speranza, e farti anche vedere la vita da altri punti di vista!
Alessandra 35 anni di Fiano Romano: Mi spinge avere un aiuto fondamentale nell'interpretare eventi, persone o sentimenti passati presenti o futuri, che possono darti una prospettiva totalmente diversa da quella che ti aspetti o che vedi.... Ti chiedo un consulto quando sono particolarmente impantanata in un turbine di sentimenti negativi e confusionari....e le carte mi danno molta chiarezza in genere...anche in un semplice consiglio a cui non avrei mai pensato.... Forse da ragazza avrei senz'altro risposto per vedere il futuro...ma ora so che il futuro può cambiare molto e siamo noi che lo cambiamo.... Da una decina di anni a questa parte mi servono soprattutto per captare in anticipo la situazione che già ho scelto....se ci sono pericoli o cose da cogliere... Se ti dovessi riassumere in una parola il perché te lo chiedo è per avere trasparenza e chiarezza..
Anch'io mi sono e mi faccio fare le carte per capire le dinamiche della realtà,cosa si nasconde dietro ad una porta chiusa oppure quale consiglio hanno in serbo ...come di possiamo notare è che tutti hanno chiesto un consulto per avere maggiore trasparenza dei fatti o quale fosse la mossa migliore da fare dopotutto posso dire che potranno passare anni, secoli ma questo antico mezzo offre a chiunque chieda: Una risposta.