Arcano XVII - La Stella
Rubrica: La via della divinazione attraverso i tarocchiLa carta della Stella rappresenta speranza, forza e benedizione dall'Universo. Incoraggia a credere nelle proprie capacità, a non arrendersi mai e a lasciar fluire gli eventi. Simboleggia la leggerezza e l'energia della vita che scorre costantemente. Riceverla in una lettura indica il superamento di sfide difficili, rivelando la forza interiore e la gratitudine per ciò che si ha.
Uno delle carte che amo di più una carta femminile che apre alla speranza ed alla forza, ti ricorda che l’Universo è sempre dalla tua parte e per questo mai pensare di non farcela.
La carta della Stella porta speranza, rinnovato potere e forza per andare avanti con la vita. Mostra quanto si è benedetti e accuditi dall’universo. Potrebbe non essere imminente il cambiamento e la forza, ma ricorda che dentro di noi possediamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la tua realizzazione, serve solo il coraggio di proseguire. La carta chiede di avere fede e di aspettare la benedizione universale.
La sua simbologia ci porta ad una fanciulla piegata su di un fiume con due anfore con una riversa l’acqua nel fiume immette energia e leggerezza che è rappresentata dall’acqua e dal fiume, mai niente è per sempre il fiume scorre sempre, sinonimo della vita. E quindi come dicevo è un esortazione a non arrendersi mai a credere nelle proprie capacità ed a lasciar fluire gli eventi.
Ricevere la Stella nella tua lettura può significare che abbiamo appena attraversato e superato una terribile sfida di vita senza perdere la speranza. Mentre soffrivamo, forse non eravamo consapevoli delle nostre forze, ma ora stiamo riconoscendo che la perdita ci ha aiutato a scoprire le nostre capacità di recupero e il nostro intrinseco potere interiore. Solo ora puoi davvero apprezzare tutto ciò che hai.