Oroscopo esoterico della settimana: dal 27 al 3 dicembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaÈ tempo di cambiamenti. Siete pronti alla rinascita? Lasciatevi guidare dall'oroscopo esoterico di Profetum. Una carta per ogni segno!
Capricorno: Forza L’11. Il numero angelico, il numero legato alla visualizzazione e alla manifestazione. Bene, è il momento di lasciarvi fiorire, di agire verso quella che sentite la vostra strada. Questa settimana, portate nel vostro quotidiano quella energia che brucia dentro, l’intenzione che vi spinge. Non abbiate paura di esprimervi e brillare.
Aquario: Il Papa Pazienza, abbiate pazienza. Siate un vuoto che accoglie, un consigliere e un maestro. Questa settimana dovrete fare da tramite: tra la vostra indole, tra i vostri poli opposti e tra i ruoli. Una bella partita a scacchi: abbiate fiducia nella vostra conoscenza e affidatevi alle guide.
Pesci: La Luna - rovescio Girate leggermente lo sguardo, piegate la testa e ora socchiudete gli occhi. Perché? Perché dovete abituarvi a cambiare prospettiva, di tanto in tanto. Le cose DEVONO mostrarsi per quelle che sono, brutte o belle che siano. Abbiate però il coraggio di vedere. Non state guardando. Aguzzate la vista prima di prendere la prossima decisione.
Toro: Gli Amanti Forse è arrivato il momento di non scegliere. Basta, tirate il freno, lasciatevi guidare dalla forza di gravità e ripetete con me: non devo per forza scegliere. Tante volte, o meglio, questa settimana dovrete sentire, esserci. Tornate all’essere voi, senza dover per forza compiere un’azione. Vivete i momenti, le sensazioni, vivetevi il corpo: e basta costruire castelli in aria. Il vostro mantra della settimana è: Qui e Ora.
Ariete: L’Imperatore - rovescio Ariete, prima di continuare vi chiedo: perché avete la testa sulle nuvole? Ecco, lo sapete. Bene, in realtà tutti si sono accorti che questa settimana non siete sul pezzo. State perdendo la vostra sicurezza, traballate sulle stesse gambe che vi hanno portato fino a qui. Il mio consiglio per arrivare a domenica: concentratevi sulle piccole cose, i piccoli passi. La soluzione non c’è, anzi, lasciate parlare un po’ i sentimenti. E poi mi farete sapere!
Gemelli: L’eremita - La Forza Mentre giravo, la forza si è presentata a me. Ma non era la vostra carta, la vostra era L’Eremita: raccoglietevi. State nel vostro. Non è detto che dobbiate condividere il vostro universo con gli altri. Anzi, dovete imparare qualcosa ma lo capirete solo prendendo le giuste distanze. E poi, oh, poi sarà la vostra fioritura. Abbiate fede e intenzione, e tutto arriverà a voi. Ma nel frattempo, shhh. Non ditelo in giro!
Cancro: Il Bagatto Il mago fa le magie, voi muovete le carte in tavola. Bene, perché è proprio il momento di fare la prossima mossa. Quale sarà? Oh, ma lo sapete già. Abbiate il coraggio di prendere in mano la situazione e spiccare il balzo. Spoiler: arriverà l’occasione giusta a breve. Accoglietela!
Leone: Il matto Lasciamo a casa i freni inibitori ed entriamo in scena. Siete pronti? È il momento del vostro show! Mettete il cappello e cominciate a saltellare. Ma attenzione a non farvi male. Sì, perchè lo sapete come vanno queste cose: vi esponete, vi buttate e poi: boom! Tutto vi esplode nelle vostre mani. Questa settimana riuscirete a bloccarvi? A riconoscere il limite? Tutto è nelle vostre mani, my dear.
Vergine: L’Appeso - rovescio Vi siete lasciati le cose scivolare addosso. Bene, ma non benissimo. Perché ora vi siete dimenticati come ci si impone, vero? Ma forse è anche giusto così. Diciamolo: lì fuori, c’è la tempesta. E voi non potete mica cambiare la rotta della navigazione di tutti, ma potete scendere. Ecco, cominciate a mettere le basi, presto leverete le tende. Uomo avvisato...
Bilancia: Il Diavolo - rovescio Sento arrivare il “punzecchiamento”: avete voglia di dare fastidio e vi sentite fastidiosi. È il momento di pungere, punzecchiare, torturare le persone accanto a voi, le vittime predestinate. Attenzione, però, a non giocare troppo con il fuoco: poi vi bruciate. E vi fate autogol. Diavolo si, ma con le giuste tentazioni.
Scorpione: Il Sole - rovescio Delicatamente, state lasciando andare tutti gli sfarzi degli inizi. Questa settimana sarà il momento della realizzazione: ma non disperate. Non è mica oro tutto quello che luccica ma non tutto il cioccolato è fango. Sì, le cose sono diverse da quello che vi aspettavate ma si, è comunque una bella occasione. Sfruttatela. Questa settimana cercate di non mollare, ok? Andrà bene, promesso!
Sagittario: La Giustizia I nodi vengono al pettine e le situazioni troveranno realmente una quadra. In particolare una, avrà la svolta che cercavate. O meglio, che vi meritavate. È il momento, però, di cominciare a capire realmente: cosa mi hanno insegnato gli ultimi mesi? Tra poco dovrete fare i conti e stilare i buoni propositi. Ne sarete pronti?