Oroscopo della settimana - dal 27 maggio al 3 giugno
Rubrica: Oroscopo del meseDopo la luna piena, eccoci. In fase calante, la luna ci mostra la verità. Sapremo accoglierla? Vediamo cosa ci consigliano gli Arcani!
Capricorno: L’Appeso - rovescio Ehi, ma cosa credete? Che sia davvero una gabbia? No, non lo è. Basterà cambiare punto di vista oppure ascoltare campane che ancora non avete sentito. Attendete. Ma la strada alternativa esiste!
Aquario: La Temperanza - rovescio Cambiamenti richiedono tempo. Fluire, da uno stadio all’altro, da uno step all’altro, richiede tempo. E voi, anzi noi, quanta fretta abbiamo? Troppa! Immensa! Ma lasciamo che sia. È in arrivo, un cambiamento potente, è qui. Basta solo attendere.
Pesci: Il Mondo - rovescio Ci sono cicli che si aprono e mondi che si chiudono. Per dare spazio al nuovo bisogna lasciare andare qualcosa del vecchio. Tradotto: non potete fare tutto. E la vostra quotidianità ne risente. Riuscirete e rinunciare a qualcosa prima di dovervi fermare, davvero?
Toro: Il Diavolo - rovescio Vedere le cose per quelle che sono, in tutta la loro complessità: questo è il desiderio di questa settimana. Ci riuscirete? Forse no. Forse vi perderete, cadendo in tentazione dell’ozio o ancora meglio, di qualche vizio. Sta a voi scegliere quale strada percorrere.
Ariete: La Morte - rovescio Sembrerà la fine, ma non sarà la fine. Questa strofa rappresenta al meglio questa settimana. Vorreste chiudere, ricominciare. O state ricominciando ma il passato rimane, presente e vivo. È il momento di trovare la forza di chiudere. Oppure comprendere che, per ora, la chiusura è assai lontana…
Gemelli: L’Imperatrice - rovescio Voi potete: creare, unire, desiderare, manifestare. Potete farlo. Eppure, qualcosa vi blocca: un dovere, una gabbia, la sindrome dell’impostore. Ecco, forse è proprio quest’ultima la vostra grande nemica ma ricordate: siete voi l’imperatrice!
Cancro: Forza Una settimana piena di brio e vita. Questa settimana non solo tirerete fuori le unghie ma dimostrerete a molti di che pasta siete fatti. Andate, ruggite e tornate!
Leone: L’Imperatore - rovescio Buttare a terra tutte quelle convinzioni su cui avete basato gli ultimi anni, è difficile. Capire, però, che potete costruire voi da soli il vostro impero sarà la vera impresa. Create voi i pilastri su cui poggiarvi. Radicatevi: mettete radici, le vostre, non quelle altrui...
Vergine: La Luna La verità, miei cari, si mostra. Eccola: ammaliante e tenebrosa, sconosciuta e amata. Come la luna, si mostrerà a voi. Ma avrete il coraggio di alzare la testa e rendervi conto che il sogno idilliaco è finito?
Bilancia: Il Matto - rovescio Essere voi stessi, vivere a fondo le vostre passioni senza aver timore di mostrare la parte più fragile: forse è questo il desiderio con cui inizierete il lunedì. Poi, però, i dubbi si insinuano: vi capiranno? Vi apprezzeranno lo stesso? Sapranno starvi accanto? La risposta, ora, non c’è. Soltanto essendo voi stessi potrete capire chi avete accanto. Siate il Matto, la VOSTRA versione di pura follia.
Scorpione: La Giustizia È il momento di tirare le somme: i progetti stanno andando come speravate? Meglio? Peggio? Le vostre relazioni vi stanno mettendo alla luce l’abbondanza della presenza, e dell’amore. Seguite il vostro metro di giustizia, la vostra giustizia!
Sagittario: La papessa - rovescio Guardare in faccia il fatto che a volte non siamo così santi come pensiamo. A volte pecchiamo. A volte sbagliamo. Perdonarvi sarà l’unica via per ritornare ad amare, a sentire, pienamente!