Oroscopo della settimana - dal 27 al 2 novembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaCapovolto a testa in giù, con il dito alzato sembra indicare il passato. Questo papa arriva ricordandoci che per essere guida dobbiamo prima imparare da ciò che è stato. E da chi è venuto prima di noi. Ma cosa ci vorrà dire? Lo chiediamo ai Tarocchi di Marsiglia, uno per segno!

Capricorno: Carro - Rovescio Una settimana che vi metterà alla prova, vi spronerà a chiedervi se i passi che state compiendo li volete o li dovete fare. Sì, il grande quesito vi servirà a prendervi un momento e capire la direzione da intraprendere.
Aquario: Eremita Guardare. Ecco cosa ci chiedono questi giorni. Guardare i passi, la strada, la via. Guardare ma non con giudizio, bensì portando luce, verità, quiete. Prendiamoci i nostri spazi, nel silenzio. Una settimana così delicata ha bisogno di piccole dosi di pure carezze.
Pesci:Appeso Cosa fare quando manca l’aria e sembra che tutto attorno a voi sia troppo stretto? Respirare e fare un passo indietro. Dovete guardare le situazioni da altri punti di vista per capire se c’è ancora linfa vitale pronta a nutrirvi o se è arrivata la fine di un’era.
Toro: Sole - rovescio È tempesta o un ciel sereno? Oh, può essere tutto, o niente. Sta a voi. Settimana di doni inaspettati e caos ricercato. Ma volete guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? L’equilibrio sarà l’abile, ma potrete trovarlo.
Ariete: Imperatore - rovescio Nel regno, nuovi sovrani vogliono prender il trono. E voi, che fate? Cominciate a dire al mondo ciò che desiderate oppure rimanete a guardare gli eventi scorrere? Sì, è il momento di alzar la voce e dettare regole ma anche confini. Le fondamenta tremano, riuscirete a trovare la vostra stabilità? Io confido in voi.
Gemelli: Giustizia Vi guarda, seria, precisa, ferma. Vi chiede: è davvero ciò che ritieni sia giusto per te? La risposta, io, non la ho. La potete avere solo voi. Posate tutto sulla bilancia e guardare dove pendono i vostri valori. Solo così potrete scegliere e agire.
Cancro: Diavolo Piccole viziosità addolciscono giornate storte. Attenzione, però, quando non sono solo semplici vizi ma si tramutano in catene che non vi permettono di vedere chi si cela davvero dietro la maschera. La soluzione? Portare luce. Come? Sì, potete chiedere aiuto ai vostri veri alleati.
Leone: Bagatto - rovescio Avete tutto: il tempo, le soluzioni, gli strumenti, le idee. Anche la spinta. Ma cosa vi blocca? Potete aspettare il vostro tempo, quello che ritenete più giusto. Attenzione, però, a non tentennare troppo…
Vergine: Stelle Brillano luminose, piene, ricche. Brillano e vi spronano a prendere il posto che da sempre è vostro. A prendervi cura dei vostri progetti, degli obiettivi che son tornati a illuminare. Ora è tempo di agire, giorno per giorno, ricordandovi il vostro grande perché.
Bilancia: Matto - rovescio Quanto siete carichi per questo nuovo capitolo? Sì, c’è paura, timore, agitazione. Ma la voglia di essere voi vi accompagnerà a intraprendere un nuovo viaggio. Sì, forse non subito, ma la sua energia è già qui, non credete?
Scorpione: Torre - rovescio Cambiano le regole, tremano le terre. Ma voi saprete riconoscere se è un terremoto o un’esplosione creativa? Mentre tutto cambia, non vi resta che assecondare il vostro spirito. Vuole restare o scappare? Creare o cambiare?
Sagittario: Giudizio Un nuovo richiamo è pronto a suonare per voi. Ed è arrivato il momento per scegliere se alzarvi e iniziare un nuovo giorno, o continuare a dormire e restare nel mondo dei sogni. Sì, il momento è già arrivato. Cosa sceglierete?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina