Oroscopo della settimana - dal 26 all'1 giugno
Arriva, allegro e arzillo: Il Matto appare in questa settimana. Ma è a rovescio. Cosa ci blocca dall’essere noi? Cosa frena il nostro io? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno

Capricorno: Eremita - rovescio Arriva un momento in cui diventa necessario raccogliersi in sé, fare la conta di ciò che sta andando e quello che ci frena, vedere chi ci è vicino e chi ci ha deluso. È necessario, sì, ma doloroso. Cari Capricorno, qualcosa vi frena, vi blocca. Forse la paura di fare i conti con la realtà? Ma prima o poi arriverà il momento.
Aquario: Bagatto Gli insegnamenti appresi, ora, diventato pepite d’oro, strumenti di baratto, abili compagni per portare tutto in materia. Agire, fare il primo passo, iniziare: il Bagatto c’è. Manchiamo solo noi per iniziare questo viaggio!
Pesci: Torre - rovescio Lasciate che la vita esploda in e per voi. Sembra figo, no? Un’esplosione creativa, viva, potente. Eppure, non accade. Forse vi basta solo lasciare spazio all imprevisto per far sì che l’impossibile avvenga.
Toro: Papessa Silenzio. Ora è tempo di silenzio. E tempo di ascoltarvi, di guardarvi, di lasciare che la vostra parte spirituale scandisca i giorni. Qui, da questa posizione decisionale, arriverà la chiave di lettura. Parola d’ordine: stare.
Ariete: Mondo Cicli si chiudono e porte si aprono. La fine porta con sé il suo amico fidato: l’inizio. L’inizio di una nuova fase che chiede si, coraggio, ma sopratutto la voglia di ripartire. Da dove? Da voi.
Gemelli: Imperatrice - rovescio Creatività e potere personale sono legati da un archetipo potente: l’Imperatrice. La stessa che vi invita a mostrare questo potere, lasciar esprimere la creatività. Ma qualcosa vi blocca. Cosa? Questo dovete dirvelo voi. Ma solo vederlo sarà la chiave per ripartire dal vostro potere.
Cancro: Imperatore - rovescio Nuove regole, nuovi ruoli, nuove dinamiche. Via, rovesciate i troni e ripartite dalle basi. Cosa è importante per voi? Quali sono le vostre regole etiche? Scrivetele .’ Mettetele in atto. Salite sul vostro trono.
Leone: Stella I sogni brillano. Così come il luogo a voi destinato. Ma tutto rimane così, aleatorio, labile, se non vi prendete cura voi di lui, se non vi ci dedicate anima e cuore ogni giorno. Anche per poco. Ma bisogna farlo, per voi, per raggiungere ciò che desiderate.
Vergine: Giudizio Come l’estate arriva a spogliarci dei cappotti, così il giudizio scende su di voi per farvi togliere di dosso quei vestiti che non vi appartengono, quei ruoli che vi disumanano, quelle relazioni che vi soffocano. Ora e tempo di rinascere, per essere semplicemente voi.
Bilancia: Papa A volte ci si impegna per unire le parti divise, per fare da pacere, per mediare. Poi arriva la grande verità: a volte non serve obbligare le persone o le dinamiche. A volte serve solo trovare un’altra strada. In cui siete voi a dettare le regole. Ecco, e tempo di farlo. Per voi e per chi vi è attorno.
Scorpione: Sole Raccogliete ciò che avete seminato, guardate i risultati e congratulatevi. Non serve tanto. Basta gioire per una pianta sul giardino, per il puzzle finito o per aver letto due pagine al giorno. Guardate l’abbondanza delle piccole cose. Sono qui, per voi.
Sagittario: Carro Scegliere la propria strada sembra facile. Eppure prendere con fermezza le vostre decisioni diventa una lotta per la vostra serenità. Ma è doveroso. Anche rinunciare. Anche cambiare. Fatelo, ma per voi, non per il giudizio altrui.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina