Oroscopo della settimana - dal 25 all'1 dicembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaNovembre sta finendo e con lui tante sfide si aprono a na chiusura. Ma è davvero così? Quali nuove porte ci aspettano? Lo chiediamo gli Arcani, uno per ogni segno.
Capricorno: Impiccato È il momento. Si, è davvero ora di guardare le cose da un’altra prospettiva. Basta attendere qualcosa che provenga dall’esterno. Siete voi gli unici a poter vedere una via d’uscita. Fate un passo indietro e domandatevi: cosa accadrebbe davvero se…
Aquario: Il Carro - rovescio Ritorna, anche questa settimana. C’è necessitò di lasciare andare. Basta tenere salde delle redini che non vi portano da nessuna parte. Ora è il momento di guidare verso una vostra via, fatta di altre mete e intenti. Siete pronti a lasciare il conosciuto per lo sconosciuto?
Pesci: Papessa - rovescio Perdonare, oh. Quanto è difficile. Ma non è tanto il rancore verso gli altri ma la rabbia che avete verso voi stessi. Ed è okay! Tutta questa energia vi sta mostrando qualcosa che per troppo è rimasto nascosto, chiuso, incastrato. Accogliere questa consapevolezza, con silenzio. E amore.
Toro: Eremita La strada si mostra. No, non vi mostra dove andrete ma tutti i passi che avete compiuto. Ora è il momento di ascoltare le esperienze che vi hanno segnato. Cosa dicono di voi? Come hanno costruito il vostro presente? Ma soprattutto, ora quale strada è quella giusta per voi? State in ascolto.
Ariete: Il Bagatto - rovescio Questa settimana ci sarà uno scontro duale: tra quello che volete e quello che potete fare. Un’arcaica sfida tra azione e blocco. E voi quale via sceglierete? Ricordatevi: avete gli strumenti necessari per buttarvi. Datevi il giusto tempo.
Gemelli: L’imperatore È ora di prendersi i propri troni, i propri spazi. È ora di ascoltare gli insegnamenti e ricostruire secondo il vostro credo. Basta seguire le strade e le regole altrui. Voi potete! E mettetevi su sta corona, è vostra, che aspettate?
Cancro: Le Stelle Li sentite? Stanno bussando. I vostri sogni si sono rotti di rimanere nel cassetto, nel non detto, nel sussurrato. Ora è il momento di portarli in alto e farli brillare. Come? Dandogli attenzione ogni giorno. Anche piccola, minima, minuscola: ma dategliela!
Leone: Torre - rovescio Torna, anche questa settimana. E mi domando: cosa nasce dagli scossoni? Possono cadere torri o eruttare vulcani. E se fosse tutta un’esplosione creativa? Cosa accade in voi quando le cose non vanno come previsto? Ecco, si, lì è il punto da guardare, con amore.
Vergine: Ruota della fortuna Su e giù. Questa settimana vi porta a godere appieno dei doni e a darvi dei sani ceffoni. Pieni di amore, certo, ma vi ricordano che non potete donare tutto né tenervi tutto per voi. Parola d’ordine: equilibrio
Bilancia: La Temperanza - rovescio Fluire verso nuovi capitoli, navigare verso nuove mete. Così questa settimana vi mostra come, ancora una volta, il desiderio è quello di andare, esplorare, mostrarsi, MA. Ecco, quel grande ma dovrete affrontarlo di petto
Scorpione: Il Sole Eccolo, splende, si mostra, vi scalda. Il Sole vi ricorda che dopo la notte arriva il giorno, dopo la tempesta il sereno. E voi? Sapete gioire o vi spaventate di fronte a tutta l’abbondanza che è in arrivo?
Sagittario: Il Papa - rovescio È ora di mettere fine: a trovare sempre soluzioni, a mettervi da parte, a non godere degli aiuti e dell’amore. C’è chi vuole tendervi una mano, un’anima saggia, amorevole, presente. Riuscite a vederla? E se foste proprio voi quell’anima? Lasciatevi spazio di ascolto.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum! Tina