Oroscopo della settimana - dal 2 all'8 settembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaOra è il momento di metterci il centro. Chi siamo? Cosa vogliamo? Chi vogliamo? Solo noi possiamo rispondere a certi quesiti. Facciamoci guidare dagli Arcani Maggiori per ogni segno.
Capricorno: Il Matto - rovescio Ritorna, ancora per una volta, il Matto. Quale insegnamento non volete cogliere? Quale emozione non volete ascoltare? Ma sopratutto, perché temete di essere voi stessi? Non potete continuare a indossare maschere…
Aquario: Il Mondo L’inizio e la fine. I cicli sia prono e chiudono, mostrandoci cosa c’è oltre. Ora è il momento di mettervi al centro e scegliere come costruire il vostro mondo. Abbiamo tutto: non esitiamo.
Pesci: La Torre - rovescio Non potete controllare ogni cosa. Succedono fatti che sono come insegnamenti e barlumi di luce. Potete scappare oppure guardarli e capire che, in fondo, una cosa potete farla: potete scegliere come reagire.
Toro: L’Imperatore Su quali pilastri si fondano i vostri principi? Questa settimana vi sarà chiesto di mettere mano al vostro personale portafogli di valori. Se credete davvero in una cosa, combattete, oppure cadrete sotto il trono altrui.
Ariete: Il Bagatto Danzate, miei cari. Questa settimana permettetevi di librarvi in serate divertenti e qualche notte brava. Sì, è il momento di agire per togliervi quello sfizio: perché aspettare? Siete arrivati fin qui, ora non resta che buttarvi nella mischia.
Gemelli: La Morte La fine di un’era. Sì, si è chiusa una fase. Forse dolorosa, forse necessaria. La bellezza, però, che ora siete già passati oltre. Siete in questo nuovo, sfavillante capitolo. Godetevi il paesaggio.
Cancro: La Temperanza Siete un fiume in piena: di emozioni, di bisogni, di richieste. Avete tanto da chiedere e altrettanto da donare. Permette, però, al cambiamento di fluire. Come potete cambiare se non accettate voi per primi il cambiamento? Abbandonatevi ad esso e state a vedere fin dove vi porta la corrente.
Leone: L’Eremita - rovescio L’isolarsi, stare con voi stessi, è un atto lecito. Attenzione però che la troppa solitudine non diventi un’arma per allontanare le persone. Se ci tenete, fate attenzione ai vostri comportamenti. Forse state ferendo qualcuno? O avete paura di ferire voi stessi nel guardare il significato vero di questo allontanamento?
Vergine: L’Appeso Ci sono incombenze, anniversari, compleanni. Ci sono situazioni che vi portano all’estremo e vi sentite così, ingabbiati tra doveri e piaceri. Permettetevi, però, di cambiare punto di vista. Forse state perdendo l’occasione di festeggiare così presi da quello che avverrà dopo?
Bilancia: La Forza Non serve guardare altrove. Voi già avete tutto. Si, sapete già qual’è il vostro obiettivo e quale strada intraprendere. Non titubate: la vostra unica risorsa siete voi stessi.
Scorpione: Il Carro Siete saliti su questo nuovo carro sfavillante. Una nuova impresa, una nuova occasione, un nuovo capitolo. Bravi! Ora prendete in mano anche le redini. Sì, per conquistare bisogna cavalcare e dare la direzione. Sù, non aspettate siano gli altri a dirvi cosa fare. Fatelo!
Sagittario: La Luna Eccola, nuovamente. Evidentemente non avevate appreso tutto. O meglio, dovete ancora apprendere a fondo questa nuova opportunità che si apre a voi. Sarà quella giusta? Prima di scegliere, però, datevi l’opportunità di sentire anche il parere degli altri.