Oroscopo della settimana - dal 18 al 24 dicembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaIl momento del giudizio e dei nuovi inizi. Lasciatevi guidare dall'oroscopo esoterico di Profetum. Una carta per ogni segno!
Capricorno: La Forza Ora è il momento. Prendete tutte le energie, tutte le vostre forze vitali e canalizzateli verso l’obiettivo. Che sia il divano o la richiesta di un aumento, questa settimana otterrete ciò che desiderate. Fate attenzione all’impegno e ai valori, saranno fondamentali per la riuscita.
Aquario: Il Papa - rovescio Imparate a mediare. Tra i vostri ideali e le vostre azioni. Una figura, una guida, avrà bisogno di questo sostegno. Si mostrerà a voi indebolito: siete pronti a fare da spalla? Mediate bene, siate voi il ponte per una comunicazione da dare o da fare. È il momento di fare quel passo in avanti.
Pesci: Il Matto È il momento di librarvi. Liberate ogni laccio, ogni congettura. Siate voi stessi. Pesci, accogliete la vostra parte più intima e vera e lasciategli prendere aria. Parola d’ordine della settimana: respirare a pieni polmoni. E buttatevi!
Toro: L’Angelo - rovescio Vi siete riposati? Perché è il momento di intraprendere una reale rinascita, un cambiamento che vi porterà a spogliarvi della vostra pelle per indossarne un’altra. Un passo verso una nuova versione di voi. Cominciate dalle piccole cose e lasciatevi coccolare dalle passioni. Iniziate da lì!
Ariete: La Torre Ripetiamo insieme: non possiamo controllare tutto. Ve ne rendete conto, vero? Dovevate vivere questa settimana, in tutte le sue sfaccettature. Restate aperti, vigili, in ascolto: la soluzione è nel problema. Non prendete fuoco, state in attesa. Se no vi brucerete, e anche male. Questa settimana va un po’ così: testa bassa, orecchie vigili.
Gemelli: Il Sole Ora fermatevi e respirate. Vedete questo sole? È il momento di godere delle cose che accadono, facendo attenzione a non rimanere accecati. Non è tutto oro quello che luccica. Quelli, però sono dei soldini in più, non previsti. Avete visto che bel dono? Che sia materiale o spirituale, godetevela!
Cancro: La Giustizia - rovescio Non tutto va come dovrebbe andare. Questa settimana, attenzione agli sgambetti: sono stati gli altri o avete messo voi apposta le scarpe sbagliate? Attenzione al sabotaggio, sempre dietro l’angolo. Valutate bene i vostri giudizi e, se necessario, cambiate punto di vista. I piatti della bilancia rimangono uguali?
Leone: La Torre - Il bagatto Due carte per voi. Perché, se da una parte, dovrete accogliere quello che accadrà, che si riverserà su di voi, senza poter far niente se non restare in attesa, dall’altra potrete fuggire via. Come? Attraverso il vostro ingegno. Sì, seguite l’istinto: potete sempre scegliere.
Vergine: L’Angelo Vi siete leccati le ferite. Vi siete rifocillati. Ora è il momento del cambiamento. E che Capodanno sia! Sì, lasciate le vostre vesti nel 2023 per accogliere il 2024 in forma nuova, smagliante, luminosa. Fatevi carico di ciò che verrà, mettete il vostro brano preferito e cominciate a ballare!
Bilancia: Ruota della fortuna A volte si sta su, a volte si va giù. Le stelle, però, sono dalla vostra miei cari Bilancia! Accogliete un po’ di fortuna! Lasciate andare i pesi e vivetevela, con serenità. È il momento di divertirvi. Via alle danze!
Scorpione: La Forza - rovescio Su su, è ora di scegliere. Siete stati nella non scelta per troppo, forse. Questa settimana portare le cose a compimento. Entrate nel nuovo anno più leggeri e incanalati. Ma mi raccomando, non fatevi grattugiare dalle cose. Scivolateci sopra.
Sagittario: La Giustizia I nodi vengono al pettine. Il momento della decisione. Della scelte, del giudizio. Ora ponete tutto sulla vostra bilancia e lasciate che sia. Posate le asce di guerra, e prendete in mano il verdetto. Ripartite da qui. Fate i vostri bilanci.