Oroscopo della settimana - dal 17 al 23 marzo
Rubrica: Oroscopo della settimanaL’Imperatrice a rovescio apre le danze di questa settimana. Cosa ci porta in dono? La voglia di creare? E se questa voglia viene a mancare? Lo chiediamo agli arcani, uno per ogni segno

Capricorno: Morte - rovescio Ora è tempo di riconoscere quel passato che pesa, appesantisce e blocca il vostro andare. Sarà facile? No. Ma iniziarlo a vedere, miei cari, è già qualcosa!
Aquario: L’imperatore al rovescio Prendere con due mani, salde, tutto ciò che pensavate aver importanza, anzi, tutte quelle gabbie che ci siamo costruiti. Prendiamole e scaraventiamole, per ripristinare il nostro ciclo, il nostro andare, le nostre regole. È tempo di rimescolare le carte e ricostruire, da zero, le nostre fondamenta.
Pesci: Il Giudizio - rovescio La nuova era si avvicina. Sentite le trombe squillare, il nuovo che avanza. Eppure, non è ancora tempo. Cosa avete lasciato in sospeso? Ora è tempo di prenderlo di getto e portarlo a compimento.
Toro: Il Carro - rovescio A volte, la resa, è l’unica via. No, non è una sconfitta ma accettare l’andare delle cose. Forse non vi va giù, e lo capisco, per questo sta a voi comprendere quando smettere di lottare e cominciare ad avere fede.
Ariete: La Papessa - rovescio Ci sono verità che sono arrivate a galla, eppure, fate fatica a vederle. Sentite il bisogno di muovervi, agire, fare. E se vi permetteste di stare, cosa emergerebbe? Forse è questa la vera domanda della settimana.
Gemelli: Il Diavolo La resa dei conti. La luce nel buio. Ora è arrivato il Diavolo che vi chiede di scendere nelle profondità e guardare, portare luce. Ora è tempo ti togliere le maschere e guardare chi si cela dietro la paura.
Cancro: Il Papa Essere guida: questo vi chiede questa settimana. Essere guida per voi e per gli altri. Avete appreso, avete unito: ora è tempo di consigliare e indicare la strada. Abbiate fiducia in voi!
Leone: Eremita Fermatevi un attimo: guardate quanta strada che avete fatto. Guardate tutti i passi che avete compiuto. Datevi una pacca sulla spalla e curatevi qualche ferita. Perché poi, sarà tempo di mettere luce sulla vostra strada. E continuare, fieri e saggi.
Vergine: Luna Dopo il sole della scorsa settimana, arriva la luna. È tempo di guardare anche quello che vi spaventava, anche la verità che si sta formando. Abbiate fiducia nel vostro sesto senso: cosa sta cercando di dirvi? Accogliete anche una grande verità: siete umani, non robot!
Bilancia: La Giustizia Mettete tutto sulla bilancia, mettete i valori, i sogni, le ferite. E fate la vostra scelta. O meglio, riequilibrate ciò che per voi è importante. La settimana vi metterà di fronte a una grande verità: ciò che è giusto per voi non lo è per gli altri. E va bene così!
Scorpione: Il Sole Dopo la tempesta, il sereno. Dopo la fatica, il riposo. Dopo la battaglia, la vittoria. Godetevi questo sole, state in lui come al cospetto di un padre: amorevoli, felici, fieri. Sì, il sole è l’archetipo del Papà. E si, questa settimana sarà anche la sua festa. Chissà, magari è un’occasione per dire ciò che non trovate il coraggio di ammettere.
Sagittario: Il matto - rovescio Non temete di essere voi stessi. Non temete di iniziare. Non temete. Il matto arriva per ricordarvi che lui è così, folle e piamente sé stesso. Folle e incosciente. Folle e puro. Perché avete paura di essere anche voi così?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina