Oroscopo della settimana - dal 17 al 23 febbraio
Rubrica: Oroscopo della settimanaLa Giustizia torna questa settimana per ricordarci che ciò che è giusto per me, non lo è per te, e viceversa. Quindi, cosa ti blocca da compiere quel gesto, da dire quella frase, dal tagliare quel legame? Lo chiediamo agli Arcani Maggiori, uno per ogni segno.

Capricorno: La Papessa - rovescio Il tempo dell’attesa è finito: ora è tempo di agire, parlare, muoversi, creare. Ora la gestazione è arrivata al culmine, sta a voi mettere in atto tutti gli insegnamenti che avete coltivato. Siete pronti al dopo?
Aquario: Il Bagatto Guardate, miei cari, quanti talenti si mostrano a voi. Guardate quali nuovi strumenti nascono dalla semplice volontà di mettere in materia le idee. Che aspettate? Danzate, divertitevi, agite: questa è la settimana giusta!
Pesci: Il Mondo - rovescio Per quanto un ciclo si chiude, un altro fa fatica a ripartire. E no, non è semplicemente colpa del caso: vi state domandando se state facendo tutto il necessario per ricominciare, davvero? Forse è il momento di farlo. Anzi, la settimana per farlo. Su, su!
Toro: La Torre- rovescio Quando non controllate ogni cosa, quando lasciate con fiducia che le cose accadono, la creatività esplode. Forse, però, questa settimana dovrete anche accogliere il fatto che le cose a volte non succedono per un motivo. Ed è okay anche così!
Ariete: La Morte - rovescio Il passato bussa, anzi, butta giù la porta. Non vuole lasciarvi andare o siete voi che faticate a recidere quei rapporti malsani? Ahi ahi, Ariete, forse è tempo di tagliare i rami secchi per dare spazio alla vostra personale primavera.
Gemelli: La Forza Dire a voi gemelli che questa settimana si potranno avere due facce, due mood, forse è riduttivo. Ma così sarà! Potrete essere forti, nelle vostre debolezze, e fragili nelle vostre sicurezze. Accoglietevi, e celebratevi. Solo così riuscirete ad arrivare a domenica con il sorriso.
Cancro: l’Imperatore I ruoli di potere vi faranno scontrare, le autorità vi staranno strette, ogni legame che vorrà dettar legge vi renderà irascibile. Non è che è arrivato il momento di prendere il posto che vi spetta? Io credo di si. Ora è tempo di prendere le vostre regole e metterle in pratica. Credo in voi!
Leone: Il Matto - rovescio Essere voi è un dovere, un obbligo verso la vostra persona. Attenzione, però, a giustificare ogni atteggiamento - anche il peggiore, con un semplice: sono fatto così. No, miei leone, siete così ma non potete urlare contro tutti.
Vergine: Il Carro - rovescio Ci sono situazioni che vi hanno preso tempo, pazienza e denaro. Forse è tempo di comprendere se la strada che state percorrendo è quella corretta. Forse si può scendere da questo carro, respirare, e decidere. Non correte: c’è tempo!
Bilancia: L’Angelo Ci sono tematiche che hanno navigato in voi, situazioni che sono arrivate al limite, e che questa settimana vedranno una nuova luce. Libratevi, miei bilancia, nella vostra nuova era. A vostro tempo e spazio. È il vostro momento per rinascere!
Scorpione: Il Sole Dopo la tempesta, il sereno. Dopo la notte, il giorno. Ora è tempo di godervela. Basta paranoie o pensieri negativi: qui e ora è la vostra serenità. Vivetela!
Sagittario: Le Stelle - rovescio Cambiano: gli obiettivi, i sogni. Si rompono: le aspettative e gli ideali. E quindi, che resta? La vostra voglia di esplorare, guardare, vivere. Non abbattetevi, semplicemente, date cura e attenzione alle piccole cose. Solo così potrete ricostruire nuovi sogni e obiettivi. Non temente!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina