Oroscopo della settimana - dal 14 al 20 luglio
Austero, saggio, potente. Lui che guida, lui che canalizza il sapere divino: Il Papa ci accompagna in questa settimana, spronandoci a prendere il posto di guida, di mediatore, di sapiente. Come? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Matto - rovescio Riappare anche questa settimana. Qualcosa inizia, qualcosa si conclude. Siete ancora in fase di cambiamento, in un’ibrida via di mezzo ,che vi sfianca. Lo so. Tenente duro!
Aquario: Bagatto - rovescio Abbiamo tutto davanti a noi: sogni, strumenti, desideri, azioni, assi nella manica. Ma è davvero il momento di agire? Qualcosa ci blocca. Forse la stanchezza, l’aria che sa di ferie, oppure la paura. Stiamo in ascolto.
Pesci: Ruota della fortuna | rovescio Rallentate. Basta correre, agire, volere. Ora è tempo di respirare e rendersi conto che il passato, seppur così vicino, è dietro di voi. Riuscirete a superarlo? Dovrete prima accogliere una grande verità: non può filare sempre tutto liscio. Le ombre servono per mostrarci la luce.
Toro:Mondo Ritorna a voi per ricordavi che i cicli si possono chiudere. Che gli imperi si possono conquistare. Che siete voi il fine, il mezzo e l’arrivo. State in questo: in questa pienezza, in questa ricchezza. Riuscite a vederla? E no, non parlo di denaro.
Ariete: Papessa Shh. Ascoltate. Una nuova consapevolezza arriva a chi si prende il tempo per ascoltare, per meditare, per pregare. Arriva a chi riesce a fermarsi e stare in ascolto del vero insegnamento. È tempo di letture, di apprendimento: servirà a voi e alla vostra crescita.
Gemelli: Temperanza Ogni cosa fluisce. Ogni cosa potete lasciarla fluire. Questo è l’intento di una settimana che porta cura, alle vostre ferite, che vi ricorda la vostra ciclicità: dovete riposare, esser presenti ma anche prendere i vostri momenti di piacere. È doveroso. Senza di essi, come potrete ricaricarvi?
Cancro: Eremita Il saggio viandante vi accompagna: avete compiuto - o state per compiere - un altro giro intorno al sole. E una domanda ronza nelle vostre tempie: dove sono? Dove voglio andare? Dove andrò? Respirate. Domandatevi, sì, ma con amore e apertura. Non potete sapere tutto. Ma abbiate il coraggio di ascoltarvi. Davvero.
Leone: Giustizia - rovescio Non è ancora il momento di tirare le somme. Bensì, è arrivato il momento di ascoltare come e quanto i vostri valori stiano cambiando. Non siete gli stessi di tre mesi fa, e va bene così. Sì, davvero, va bene così.
Vergine: Imperatore - rovescio Ognuno di noi ha un momento nella vita i cui deve scegliere: cambiare le regole o restare soggiogato da esse. Ecco, credo che il vostro momento vi stia venendo a cercare. Che fare? Prendere il posto che vi spetta. E se non c’è, costruirlo. A modo vostro. Pronti?
Bilancia: Carro Le redini sono nelle vostre mani. Avete la mappa, i cavalli e tutto il necessario per partire. Partire davvero. Siete pronti a prendere in mano le regole del gioco? Andate. Agite. Gioite. È il momento di agire per voi.
Scorpione: Morte Una nuova fase si apre se ne lasciate andare un’altra. Un nuovo capitolo si chiude se finite di scrivere quello precedente. La terra è fertile, i semi sono stati posti, le erbacce estirpate. Siete pronti a vedere dove vi porterà questa nuova stagione?
Sagittario: La Luna - rovescio l’intuito vacilla. Che cosa vi frena? La paura di guardare in faccia la realtà o portarla in materia? Eppure è lì, presente, che vi aspetta. O andrete da lei. Oppure arriverà, a suo tempo.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina