Oroscopo della settimana - dal 12 al 18 agosto
Rubrica: Oroscopo della settimanaSole, sole e ancora sole. Questa settimana ci sprona a puntare in alto, accogliere l’abbondanza e lasciare dissipare le ombre. Ci riusciremo? Vediamolo con gli Arcani Maggiori per ogni segno
Capricorno: Il Mondo Mettetevi al centro e mostratevi. Siete l’inizio, l’arrivo e la meta. Oggi cosa prende finalmente senso e posto. Voi potete dare vita ai nuovi cicli semplicemente ricordandovi chi è il vero protagonista. Spoiler: voi!
Aquario: Il Carro Prendetele, miei Aquario, prendete queste redini e cominciare a navigare. Raccogliete bagagli, consapevolezze, mappe, obiettivi e sogni. E partite. Dove? Verso il viaggio più importante: quello per VOI stessi. Decidete la meta e andate. È la settimana dei nuovi grandi inizi.
Pesci: La Temperanza - rovescio Inutile. Ve lo dico, è inutile che cerchiate di bloccare ciò ce è già in atto. Quel cambiamento silente che vi sta navigando. Lasciate perdere e abbandonatevi. Il rischio? Che le emozioni represse vi si torceranno contro.
Toro: Il Mago - rovescio Non è tanto compiere quel passo, dire quella cosa, fare quella azione. Il problema è che non comprendete che POTETE farlo. Avete tutto il diritto di agire, parlare, dire la vostra. Non bloccatevi: avete gli strumenti necessari per farlo.
Ariete: L’Impiccato A volte è difficile comprendere che i legami possono diventare catene e che la comfort zone è solo una gabbia d’oro. Ma appena comprenderete che siete dentro a un bel recinto, potrete anche accogliere la consapevolezza che c’è una via d’uscita, una strada alternativa. Come? Cambiando punto di vista. Siete sicuri di avere proprio tutta la visuale?
Gemelli: La Papessa È il momento di scendere, giù in profondità. Capire l’immensità dell’amore che avete vissuto e la pace che state vivendo. Prima, però, perdonatevi. Siete umani!
Cancro: L’Imperatore Dopo aver lasciato che gli altri vi comandassero, ora, è il momento. Abbandonate troni effimeri e accogliete questa nuova corona che si poggia su di voi. Nuovi valori, nuovi obiettivi. Sì, cambiano le radici, ma non il senso!
Leone: L’Eremita Avete profonde ferite che navigano in voi, caverne che vi intrappolano, eppure, continuate a proteggervi, fieramente. Ricordate quanta strada avete percorso e quanta vita avete vissuto. Voi solo sapete cosa è meglio.
Vergine: Il Papa - rovescio Non sempre si può guidare le altre persone, esserne l’esempio. Non sempre si può fare da ponte tra ciò che è giusto e ciò che volete. Che fare, quindi? Ricordatevi che siete umani. E gli umani, sì, sbagliano.
Bilancia: Il Sole - rovescio Se si vuole tutto, a volte, non ci si gode nulla. Eppure questo sole vi ricorda che potete puntare in alto, accogliere l’abbondanza e goderne. Attenzione, però. Chi sta troppo al sole, potrebbe scottarsi…
Scorpione: La Forza Con gentilezza e cura avete aperto le fauci delle vostre paure vi ci siete buttati a capofitto. Siete forza, tenebre e luce. Ora è il momento di riprendere ogni cosa in mano e andare. Dove? Decidetelo voi.
Sagittario: La Torre Chi siete quando tutto crolla? Chi siete quando non avete ne colpe ne meriti? Restate, nelle vicissitudini che vi porteranno a chiedervi chi ve l’abbia fatto fare. Spoiler: voi.