La pietra Arenaria: storia e proprietà
Rubrica: Cosa porta una persona a farsi leggere le carteL'Arenaria è una roccia sedimentaria ricca di silicio e minerali. È stata usata sin dall'antichità dagli Etruschi per fabbricare strumenti. Questa pietra è associata alla creatività, alle relazioni e all'equilibrio dei chakra. Ha un'energia femminile, favorisce la meditazione e l'intuizione, migliora l'umore e ha benefici fisici. Scoprila per la tua stabilità e rigenerazione fisica ed emotiva.
La pietra Arenaria è una roccia sedimentaria formata da 70% silicio, quarzo, feldspato, clasti litici e altri minerali.È abbastanza presente su tutto il territorio nazionale infatti le antiche civiltà come ad esempio gli Etruschi l usavano per fabbricare strumenti ed utensili.
L'Arenaria è la pietra della Creatività e delle Relazioni. Aiuta a liberare la mente dai pensieri e a riportarci nel momento presente. È ottima per riequilibrare Muladhara e Swadhisthana, il primo e secondo chakra,donando una maggior senso di appartenenza, radicalità e libertà d espressione.
L’Arenaria ha un’ottima energia femminile poiché è molto collegata alla Madre Terra aiuta a scoprire la verità quando viene utilizzata, facilità il proprio contatto con se stessi ed è ottima per l'intuizione e la meditazione. Posizionata sul vostro tavolo, in una lettura di carte oppure in camera da letto per ricevere sogni profetici o affinare le vostre percezioni extrasensoriale ne sarete entusiasti dai risultati ottenuti.
A livello emotivo questa pietra limita la collera a favore del buon umore. Nelle proprietà fisiche,la pietra aiuta nei problemi di ossa, unghie e capelli, rafforza la vista,accelera la guarigione di ferite e aiuta a eliminare la ritenzione idrica. Il suo colore può variare dai toni più o meno intensi del beige, giallino e grigio. La si può trovare facilmente nelle campagne rurali oppure in un fornito negozio di cristalli. Ideale quindi per la stabilità globale e nella rigenerazione del corpo e dell’anima, riconnette con l'energia del cosmo, è una buona compagna nei viaggi sciamanici donando illuminazione e divinazione. Con affetto.
Dani Iside