La magia: potere, mistero e trasformazione
Rubrica: Il mondo magicoL'articolo esplora il mistero della magia, definendola come il potere di influenzare la realtà tramite volontà, gesti e formule. Dal mistero dell'antico Egitto alle credenze contemporanee, rivela l'arte di far credere all'impossibile.
Cos’è la magia? Cosa c’è da sapere sulla magia?
Da sempre la magia affascina la mente delle persone; magia bianca, rossa e nera. Vieni con me in questo articolo, ti voglio far conoscere la definizione e l'etimologia della parola magia.
Per magia si intendono tutte quelle tecniche che hanno come obiettivo quello di dominare e influenzare i fenomeni fisici, gli eventi e le persone con il solo uso della volontà.
Per poter dominare appunto eventi, fenomeni fisici e tanto altro, la magia si serve anche di formule verbali o gesti che fungono da rituali.
Oltre che alla parte più mistica e “magica “, la magia è anche l’insieme di tutte le tecniche e abilità che hanno come fine quello di far credere a coloro che osservano l’effetto magico che esso sia reale.
La magia nell’antico Egitto La tradizione di questo popolo è piena di riferimenti ed arti magiche e riti occulti. Sono molti i resti di papiri che testimoniano l’uso di riti magici e formule ad essi collegate; questi riti si credeva allungassero la vita, fornivano sapienza o concedevano fortuna per le future battaglie.
La magia nell’età contemporanea Ai giorni nostri è difficile analizzare il quadro delle credenze e tradizioni magiche; detto ciò se il mondo della magia ti affascina continua a seguirmi su questa rubrica Nel mio prossimo articolo ti parlerò delle differenze tra le varie magie!!
A presto dalla Vostra SIBILLA.