Gatto Vergine: caratteristiche e comportamento unico
Rubrica: Cane e GattoScopri come l'astrologia influenza i gatti. Il gatto Vergine è geloso e indipendente, preferisce essere l'unico animale in casa. Preparati a guerre se introdotti altri animali. La sua autonomia può sfociare in atteggiamenti da "amante geloso.
Il Gatto Vergine
Il transito dei pianeti nelle varie costellazioni, si ripercuote su ogni essere vivente, sia questo appartenente al mondo umano, animale o vegetale. In questo spazio, ci occuperemo di conoscere meglio il segno zodiacale del nostro amico a 4 zampe, e cercheremo di capire cosa apprezzano maggiormente e cosa, meno.
Il gatto Vergine è tendenzialmente molto geloso: non prenderebbe bene l'idea di un altro animale in casa con il quale dividere gli spazi e le cose, oltre alle attenzioni del suo padrone. Ha atteggiamenti che ne fanno risaltare l'estrema indipendenza, salvo poi trascendere in atteggiamenti da "amante geloso", se solo osate uscire a gettare la spazzatura senza avvisarlo a dovere. Come gatto autonomo al 100%, dicevamo appunto che vive benissimo come unico animale di casa, ma se decidete di dargli una compagnia (non richiesta e, pertanto, poco apprezzata), preparatevi alle guerre puniche per un periodo che puo' variare dai sei mesi a... data da destinarsi! Non è improbabile, che arrivino a respingere anche cuccioli: "Sei entrato in casa mia, e non importa quanti anni, mesi o giorni tu abbia: ti sottometterò, ti respingero', e scordati di essere mai amato dall'apri scatolette, quanto me!". Per quello che riguarda l'affinita' con gli eventuali "servitori", poiche' il padrone è lui, diciamo che se scocca la scintilla, non c'è segno che tenga! Ma se siete la nuova compagna del servo, e vi accingete ad entrare nelle sue grazie, potete evitare di perdere tempo: non perderà occasione per farvi sentire inadeguate e elemento di disturbo della coppia: la loro!