Astrologia e Professioni
Rubrica: AstrocostellazioniL'insoddisfazione verso il lavoro è comune. La scelta professionale influisce profondamente sulla vita. Gli studi psicologici e l'indagine astrologica preliminare potrebbero aiutare. Un quadro generico delle tendenze dei segni zodiacali svela che l'Ariete preferisce lavori attivi, avventurosi e sfidanti, come esercito, medicina o scultura.
Astrologia e Professioni
Ci capita spesso di ascoltare frasi di questo genere; ”Se avessi fatto il giornalista anziché il ragioniere, il medico invece dell’avvocato” e così via… . Pur tenendo presente che in genere siamo istintivamente insoddisfatti della vita che conduciamo, in quanto ciò fa parte della natura umana, è bene non sottovalutare questo stato di insoddisfazione e d’insofferenza al lavoro quotidiano perché un’attività inadeguata alle nostre attitudini, al nostro carattere, al nostro temperamento, un ambiente di lavoro che contrasta con i nostri gusti, possono avere ripercussioni molto profonde sull’insieme dell’esistenza nostra e su quella nei nostri familiari.
D’altra parte molti giovani, al momento della scelta professionale, non riescono a precisare l’indole delle loro aspirazioni o ad esternarle in modo concreto, e altrettanto frequenti sono i casi in cui, per ragioni di tradizioni famigliari, diamo ai nostri ragazzi un’educazione inadeguata alla loro vera natura. Oggi che abbiamo anche in Italia Enti destinati all’indirizzo e all’orientamento professionale dei giovani, gli studi psicologici che si effettuano sugli individui potrebbero certamente trovare un appoggio e una conferma in un’indagine astrologica preliminare, perché oltretutto l’oroscopo individuale può risalire a quei fattori ereditari che tanta importanza hanno nella formazione di un carattere e di un temperamento…
Darò ora un quadro, naturalmente molto generico e quindi approssimativo, delle possibili tendenze dei nati in ciascun segno, per arrivare simbolicamente alle loro possibilità….. Il giovane Ariete non ha quasi mai problemi per il suo orientamento professionale…. manifesta ben presto le sue preferenze per un lavoro che l’attira, senza necessariamente preoccuparsi più del dovuto, del lato finanziario..
Il suo temperamento lo spinge verso un’attività non sedentaria, che implichi esercizio fisico, che stimoli il suo bisogno del nuovo, gli dia anche modo di affrontare qualche pericolo, di realizzare una qualche prodezza, soddisfare qualche sensazione forte….. Un mestiere è bello ai suoi occhi se è come un’avventura con un lato di rischio… Troviamo molti Arieti nell’esercito e nella polizia; fra i professionisti medici, dentisti, chirurghi, e fra gli artisti soprattutto scultori.
CONTINUA……