Magazine
/
Astrologia
/
Astrologia e Professioni

Astrologia e Professioni

Rubrica: Astrocostellazioni

L'insoddisfazione verso il lavoro è comune. La scelta professionale influisce profondamente sulla vita. Gli studi psicologici e l'indagine astrologica preliminare potrebbero aiutare. Un quadro generico delle tendenze dei segni zodiacali svela che l'Ariete preferisce lavori attivi, avventurosi e sfidanti, come esercito, medicina o scultura.

Immagine copertina articolo Astrologia e Professioni

Astrologia e Professioni

Ci capita spesso di ascoltare frasi di questo genere; ”Se avessi fatto il giornalista anziché il ragioniere, il medico invece dell’avvocato” e così via… . Pur tenendo presente che in genere siamo istintivamente insoddisfatti della vita che conduciamo, in quanto ciò fa parte della natura umana, è bene non sottovalutare questo stato di insoddisfazione e d’insofferenza al lavoro quotidiano perché un’attività inadeguata alle nostre attitudini, al nostro carattere, al nostro temperamento, un ambiente di lavoro che contrasta con i nostri gusti, possono avere ripercussioni molto profonde sull’insieme dell’esistenza nostra e su quella nei nostri familiari.

D’altra parte molti giovani, al momento della scelta professionale, non riescono a precisare l’indole delle loro aspirazioni o ad esternarle in modo concreto, e altrettanto frequenti sono i casi in cui, per ragioni di tradizioni famigliari, diamo ai nostri ragazzi un’educazione inadeguata alla loro vera natura. Oggi che abbiamo anche in Italia Enti destinati all’indirizzo e all’orientamento professionale dei giovani, gli studi psicologici che si effettuano sugli individui potrebbero certamente trovare un appoggio e una conferma in un’indagine astrologica preliminare, perché oltretutto l’oroscopo individuale può risalire a quei fattori ereditari che tanta importanza hanno nella formazione di un carattere e di un temperamento…

Darò ora un quadro, naturalmente molto generico e quindi approssimativo, delle possibili tendenze dei nati in ciascun segno, per arrivare simbolicamente alle loro possibilità….. Il giovane Ariete non ha quasi mai problemi per il suo orientamento professionale…. manifesta ben presto le sue preferenze per un lavoro che l’attira, senza necessariamente preoccuparsi più del dovuto, del lato finanziario..

Il suo temperamento lo spinge verso un’attività non sedentaria, che implichi esercizio fisico, che stimoli il suo bisogno del nuovo, gli dia anche modo di affrontare qualche pericolo, di realizzare una qualche prodezza, soddisfare qualche sensazione forte….. Un mestiere è bello ai suoi occhi se è come un’avventura con un lato di rischio… Troviamo molti Arieti nell’esercito e nella polizia; fra i professionisti medici, dentisti, chirurghi, e fra gli artisti soprattutto scultori.

CONTINUA……

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Condividi articolo

Mariella Miligi

Attraverso il percorso sul “Chi siamo e quale bagaglio esperienziale ci portiamo dal passato e che condiziona la nostra vita attuale”, è giunta all’approfondimento dello studio delle Costellazioni famigliari e conseguito il diploma di Operatrice nell’ambito delle Crearmoniche famigliari di Alba Sali; creando un connubio tra il Cielo di nascita (Oroscopo personale) e Costellazioni Dinamico-Famigliari, ha introdotto un nuovo “metodo di lettura” della storia personale di un individuo… Il progetto denominato “Astro-Costellazioni, è stato ideato per sperimentare il Tema natale attraverso il movimento dei pianeti (che impersonano i membri della famiglia), oltre ai condizionamenti, schemi inconsci e meccanismi che ostacolano la visione interiore ed interferiscono nell’attuazione del “programma” animico… Questi” lavori “permetteranno quindi di avviare un processo di consapevolezza e trasformazione, trovare una via di integrazione tra,”ciò che si vive come separato”, da ciò che “può ristabilire l’unione e l’equilibrio nell’individuo e nel suo sistema generazionale… Grazie alle nuove comprensioni è possibile infatti stabilire un nuovo “ordine d’amore” ed aprirsi a soluzioni innovative e dimensioni più ampie di benessere e di armonia…Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti