Magazine
/
Anima e Corpo
/
Le 10 leggi del Karma per aumentare la consapevolezza

Le 10 leggi del Karma per aumentare la consapevolezza

Rubrica: Oltre il velo

Il Karma, inteso come il naturale effetto delle nostre azioni, influenza costantemente le nostre vite. Le sue leggi insegnano l'umiltà, la concentrazione, il significato dei piccoli passi, la pazienza, la causa ed effetto, la responsabilità, la connessione, il vivere nel presente, la creazione del futuro e l'importanza del cambiamento.

Immagine copertina articolo Le 10 leggi del Karma per aumentare la consapevolezza

Nel mondo odierno il Karma è inteso come un meccanismo di premiazione o punizione, ma non è proprio così. Il ruolo del Karma nelle nostre vite è molto complesso. La parola Karma significa azione o atto in sanscrito infatti nel buddismo viene definito come l’effetto naturale delle nostre azioni nello spazio e nel tempo. Pur non vedendolo o toccandolo il Karma agisce e influenza costantemente le nostre vite. Le leggi del Karma sono l’insieme di principi universali che illustrano i molteplici modi in cui il Karma influenza la nostra vita.

  1. Legge dell’umiltà - riconoscere a noi stessi e agli altri che abbiamo spazio per crescere e migliorare e avere l’umiltà per ammettere onestamente le proprie difficoltà; riconoscere i nostri errori e abbandonare l’ego e l’orgoglio per immettersi nella giusta direzione verso la felicità.

  2. Legge del focalizzarsi - spesso riteniamo di essere capaci di fare molte più cose contemporaneamente ma poi non riusciamo davvero a realizzare ciò che desideriamo; se ci concentriamo su una cosa alla volta e mettiamo tutta la nostra attenzione in ciò che stiamo facendo in quel preciso momento, otteniamo sì un risultato migliore e nel contempo aumentiamo la nostra capacità di raggiungere traguardi più ambiziosi.

  3. Legge del significato - ogni cambiamento significativo nella nostra vita inizia a piccoli passi che a loro volta porteranno ad altri passi verso il cambiamento e ad altri ancora finché la nostra vita non sarà totalmente migliorata.

  4. Legge della pazienza - le cose migliori della vita valgono la pena di attendere; quando otteniamo tutto e subito non godremo di una soddisfazione duratura, i desideri saranno presto sostituiti da nuovi altri convinti che ognuno di questi abbia il potere di cambiare la nostra vita in un continuo circolo distruttivo di impazienza; dobbiamo imparare ad aspettare pazientemente e lasciar trascorrere il tempo.

  5. La legge della causa ed effetto - nelle religioni orientali è nota come la grande legge e a volte identificata con lo stesso Karma e ci ricorda di trattare gli altri e il mondo intorno a noi nello stesso modo in cui vorremmo essere trattati; l’energia che mettiamo nel mondo riflette l’energia che riceviamo.

  6. Legge della responsabilità - nessun altro è responsabile di quanto accade nella nostra vita perché nostri sono il totale controllo sulle scelte e il potere di cambiare i nostri comportamenti.

  7. Legge della connessione - tempo e spazio sono strettamente legati quindi passato presente e futuro sono tutte parti di noi; siamo tutti interconnessi e le azioni di una singola persona influenzano la vita di altre persone.

  8. Legge del qui e ora - passare il tempo a guardare indietro o avanti ci impedisce di vedere le meraviglie dinnanzi a noi; rimuginare troppo sugli insuccessi fa male, i pensieri si radicano nella mente e diventa difficile riuscire ad andare avanti.

  9. Legge della creazione - solo noi abbiamo il potere di creare il nostro futuro ed esiste un solo modo per realizzare ciò che desideriamo, agire.

  10. Legge del cambiamento - continueremo a compiere ciclicamente gli stessi errori finché non saremo disposti a cambiare e migliorarci.

Condividi articolo

nemesi

Il karma determina gli eventi della nostra vita e spesso finiamo per reagire all'evento in sè anzichè provare a concentrarci su cosa vuole dirci e non impariamo la lezione nascosta, creando sofferenza e infelicitá. Siamo noi a creare i blocchi presenti nelle nostre relazioni o al lavoro. Sciogliere i nodi karmici dipende da noi. Per evolverci possiamo e dobbiamo sciogliere sia quello accumulato nelle vite precedenti (Sanchita karma) che quello che creiamo giorno per giorno (Agami karma). Siamo noi che creiamo il nostro futuro..Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Federico
Federico
Tarocchi.Veggenza.Astrologia.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
663 consulti
Avatar cartomante Luce Angelica
Luce Angelica
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
889 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
2570 consulti
Avatar cartomante Dea Divina Sensitiva
Dea Divina Sensitiva
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
1561 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1750 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
1864 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
2508 consulti
Avatar cartomante Cristian
Cristian
Tarocchi.Medianità.Veggenza
5/5 media recensioni
3807 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1920 consulti
Avatar cartomante Patrick
Patrick
Tarocchi.Veggenza
4,8/5 media recensioni
1552 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1996 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,3/5 media recensioni
1816 consulti
Scopri gli esperti