Lasciar andare l'attaccamento umano
Viviamo in un'ipnosi collettiva che promuove il denaro come chiave della felicità. Entità spingono al possesso e al potere, trasformandoci in marionette. Lavorare sul karma, ascoltarci e lasciare andare gli attaccamenti sono cruciali per trovare serenità. Il denaro non garantisce legami veri. Bisogna iniziare a cambiare da sé stessi.
Al giorno d’oggi viviamo in un’ipnosi collettiva, dove ti dicono soltanto che se hai il denaro sei felice, infatti, senza spingermi oltre, ci sono anche delle "entità" che spingono sulla via del possesso, dell’attaccamento, del potere...
Cercano di far diventare le persone come delle marionette, fin quando non si risvegliano. Dobbiamo lavorare su noi stessi, sul nostro karma cercando di risolverlo, cambiando atteggiamento e cercando di ASCOLTARE NOI STESSI. Magari mi accorgo di avere rabbia, potrebbe essere riferito ad alcune vite passate (meglio chiamarle parallele), il karma è come un debito che abbiamo, oppure nel migliore dei casi, un credito, riferito alle nostre vite passate (parallele). Un qualcosa che dobbiamo a volte pagare, a volte no, per come ci siamo comportati; ma anche se abbiamo un karma “positivo” dobbiamo comunque comprenderlo, perché a volte anche con questo non è facile conviverci. Pensiamo a chi ha un bellissimo karma relativo al denaro.Sì, sarà benestante o ricco…. Ma… Per quanto riguarda i legami? Si dice che i soldi non fanno la felicità, infatti molto spesso chi ha tanto denaro, e quindi è ricco, è povero di anima, di legami.
Il lasciar andare l’attaccamento umano non è così semplice, è relativo a quello che ci succede nella vita quotidiana; le prime “guerre” sono nelle nostre case: riguardanti il denaro, la moglie più bella, la casa più bella ecc… Dobbiamo iniziare da lì (un orologio da 300 euro segna l’ora come un orologio da 30 euro...).
Un altro esempio è quando facciamo delle promesse... Ogni qualvolta non le manteniamo, prendiamo in giro prima di tutto noi stessi, perché perdiamo la parola in primis proprio con il nostro essere... L'argomento sarebbe davvero ampio. Se ne vuoi sapere di più contattami e facciamo una bella chiacchierata.
Imparare a lasciar andare l’attaccamento alla materia è la base, e quindi imparare a trovare la propria SERENITÀ...
Un abbraccio di luce, Erica Simonato