Magazine
/
Anima e Corpo
/
La guarigione energetica

La guarigione energetica

Rubrica: Oltre il velo

L'energia, simile all'elettricità, scorre in noi come forza vitale consapevole, influenzata da pensieri ed emozioni. Traumi e comportamenti possono interrompere questo flusso, causando malattie. La guarigione energetica avviene attraverso l'autoguarigione o con l'energia universale. La vibrazione energetica si alza con gioia e cala con il dolore. La guarigione richiede azione personale su mente, corpo e anima, senza giudizio.

Immagine copertina articolo La guarigione energetica

L’esempio più noto di energia è l’elettricità. Questa scorre e cambia ciò che tocca perché reca in sé una carica. Allo stesso modo, la forza vitale che scorre in noi è energia. Diversamente dall’elettricitá, la forza vitale è un’energia che ha una coscienza, è connessa ai nostri pensieri e alle nostre emozioni.

Sceglie in quale direzione fluire perché è viva. Appartiene a tutte le forme di vita ed è chiamata in molti modi (qi, ki, ti, forza vitale, prana, aura etc). Questo flusso di energia può interrompersi a causa di traumi, shock, cibi e sostanze non appropriate e ciò causa una sofferenza del corpo fisico che può trasformarsi in vere e proprie malattie. Infatti quando non stiamo bene l’energia tende a riorganizzarsi per riequilibrare la nostra salute. Va ricordato che questa è data dall’equilibrio del corpo fisico, del corpo mentale e di quello emotivo, cioè del campo energetico o biocampo.

Esistono due scuole di pensiero sul funzionamento della guarigione energetica. La prima sostiene che la riorganizzazione del biocampo energetico possa avvenire mediante autoguarigione o con l’aiuto di un terapeuta che possiede un biocampo piú in salute in grado di riequilibrare il nostro. Si chiama entrainment ed è il fenomeno secondo cui la forza piú forte influenza quella piú debole portandola al suo livello.

La seconda afferma che l’energia forza vitale è sia dentro che fuori il corpo fisico. Quella esterna al corpo fisico viene detta forza vitale universale e tutti possono attingervi per guarire il biocampo poiché la forza vitale universale si dirige automaticamente verso la parte piú debole per aiutarci a riparare ciò che è danneggiato.

La forza vitale vibra di energia ad alta o bassa frequenza. Quando viviamo esperienza di gioia, felicitá e pace la frequenza si alza, viceversa quando proviamo sofferenza emotiva, traumi o disagio si abbassa. Quando rimaniamo aggrappati al dolore, alla rabbia o al rancore blocchiamo il flusso di energia nel nostro corpo influenzando la nostra vibrazione e se non interveniamo questi blocchi possono causare anche un dolore fisico localizzandosi in un’area specifica del nostro corpo a seconda dell’emozione che ci ostiniamo a trattenere.

Concludendo, possiamo dire che la guarigione energetica è uno strumento molto potente che agisce a livello fisico (il corpo), mentale (i pensieri) ed emotivo. Ovviamente da sola non basta, non è la panacea di ogni male, occorre che noi stessi agiamo in prima persona per riequilibrare la mente, il corpo e l’anima rimanendo il piú possibile sinceri con noi stessi e in assenza di giudizio.

Condividi articolo

nemesi

Il karma determina gli eventi della nostra vita e spesso finiamo per reagire alle esperienze e non impariamo la lezione nascosta, creando sofferenza e infelicitá. Siamo noi a creare i blocchi presenti nelle nostre relazioni o al lavoro. Sciogliere i nodi karmici dipende da noi. Per evolverci possiamo e dobbiamo sciogliere sia quello accumulato nelle vite precedenti (Sanchita karma) che quello che creiamo giorno per giorno (Agami karma). Siamo noi che creiamo il nostro futuro..Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
1186 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1684 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1105 consulti
Avatar cartomante Dea Divina
Dea Divina
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
629 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1592 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2599 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1620 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1292 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
1101 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
1154 consulti
Scopri gli esperti