Oroscopo verde druidico: dal 28 ottobre al 24 novembre
In base alla logica del calendario secondo le piante, quella connessa con la propria nascita, non è solo una linea guida del segno zodiacale, ma viene associato anche una sorta di guardiano, un'anima vegetale... a cui rivolgersi quando ci si sente scarichi e si ha bisogno di forza.
Per ricaricarsi di energia verde, basta appoggiarsi alla pianta a occhi chiusi, facendo aderire il dorso, e tenendo il palmo della mano sinistra sul tronco (la mano dell'anima) e la destra sul cuore, creando una connessione tra noi e l'anima della pianta in questione. Se sei nato tra il 28 Ottobre e il 24 Novembre... la tua pianta o meglio dire... la tua anima vegetale è:
IL TASSO: NGETAL
Particolarmente caro ai Druidi, che ne aspiravano i vapori per potenziare la veggenza, il tasso è una delle specie arboree più longeve del Nord Europa. Tale longevità, sinonimo di immortalità, lo ha però vincolato ai luoghi di sepoltura, caricandolo del simbolismo della trasformazione che accompagna la morte e la rinascita. È forse questa la ragione del temperamento malinconico di questi nativi, facili alla depressione, al pianto e all' immobilitá che alternano (fortunatamente) a slanci emotivi e a un fervore entusiastico che li conduce immancabilmente al successo.
L'ambiente influenza pesantemente il loro temperamento mutevole, al punto che basta un contatto con persone allegre e stimolanti perché diano il meglio di sè, con trovate geniali e innovative. Le tematiche del superamento, del rinnovamento e della rinascita li affascinano moltissimo; dovranno pero guardarsi dai rischi di contagio psichico, sempre in agguato per dei ricettivi del loro calibro.
Alterne fasi di serenità e di burrasca, di castità assoluta e di passione incontrollata anche in amore.
Erica