La legge dell'attrazione
Rubrica: Oltre il veloL'universo vibra e attrae in base alle nostre frequenze energetiche. La legge di attrazione richiede visualizzazione, energia positiva, rilassamento e gratitudine. Sebbene semplice, sfida la nostra zona di comfort. Comprendere e applicare questa legge è la chiave per creare il futuro desiderato.
L’universo risuona secondo le leggi della vibrazione e dell’attrazione. In base a questo noi attraiamo esperienze che riflettono i nostri pensieri e le nostre emozioni pertanto occorre allineare il nostro stato vibrazionale con le condizioni di ció che si desidera attrarre.
La fisica quantistica ha dimostrato che siamo tutti entità vibranti con una frequenza diversa gli uni dagli altri e che la nostra energia vibrazionale attrae qualsiasi cosa si trovi sulla frequenza. In pratica siamo dei veri e propri magneti umani. Tutto questo è abbastanza semplice e forse per tale ragione non ritenuto cosí tanto importante.
Infatti per far funzionare la legge dell’attrazione occorrono quattro semplici passi:
- Visualizzazione: bisogna immaginare ciò che si desidera ottenere. La visualizzazione è uno strumento molto potente per allineare i nostri obiettivi ai nostri desideri piú profondi.
- Energia positiva: occorre vivere di energie alte;
- Rilassamento: praticare yoga, meditazione o altre tecniche rilassanti;
- Provare gratitudine, intesa come emozione positiva, comporta numerosi benefici sulla salute fisica e mentale.
E lí casca l’asino. È semplice ma non facile, siamo troppo ancorati alla comfort zone dell’ego.
Il potere delle nostre menti ha un impatto notevole sulle nostre vite ma sfortunatamente i piú non si rendono conto di questo enorme potenziale e consentono a loro pensieri e alle loro emozioni di controllare negativamente le loro stesse vite.
Comprendere appieno la legge di attrazione è la chiave di volta nella vita di ciascuno di noi. Una volta assimilata, una volta imparato ad applicarla efficacemente alla vita di tutti i giorni, saremo in grado di creare il futuro che desideriamo, di co-creare con l’universo.