La bellezza e le difficoltà delle energie neutre
Scopri l'energia neutra: una guida per anime libere. Esplora il potere dell'equilibrio energetico e la sua influenza sulle relazioni umane. Da individui autentici a connessioni con la natura, scopri come navigare tra gli scambi energetici e vivere in armonia. Abbraccia la tua purezza interiore!
Partiamo dal presupposto che l’energia di tutti e di tutto l’universo non è né negativa né positiva, semplicemente è energia. Siamo noi e solamente noi, a differenza degli animali, piante e tutto ciò che ci circonda a creare energie positive o negative, perché la nostra mente condizionata produce pensieri che cambiano il valore delle energie.
Abbiamo sentito tutti dire: non fare pensieri negativi oppure sii positivo. Ci sono persone però che essendo più in contatto con la propria essenza primordiale o semplicemente essendo più a contatto con la propria anima o essenza mantengono un livello di energia neutra, quindi naturale. Possiamo riconoscere queste persone dall’essere sempre se stesse qualunque cosa accada, dalla loro semplicità, dall’accettare se stesse/i, in qualsiasi situazione o atteggiamento senza giudizi, cosa che altri definirebbero atteggiamenti consoni o meno.
Il pericolo per queste persone però è il contatto con gli altri quindi con le loro energia, in particolare quando hanno rapporti affettivi o coinvolgimenti di varia natura. Sì perché in questo caso durante lo scambio energetico che avviene in maniera naturale e incondizionata scambiano la loro energia neutra con energie positive o negative a seconda dei casi e si ritrovano ad essere più cariche ed energetiche oppure di malumore e scariche in entrambi i casi senza saperne il perché.
Potremo quindi dire (A LIVELLO RAZIONALE E CONDIZIONATO) che sono persone volubili o che soffrono di patologie della personalità oppure che non sono equilibrati mentre in realtà in loro si modificano energie senza che se ne rendano conto.
Spesso in questa tipologia di persone da adulte o in tarda età nasce il desiderio di isolarsi e vivere solo/a a contatto con la natura o gli animali, ove tutto si svolge nella maniera più naturale possibile.
Quindi cari amici e amiche se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile sappiate di non avere problematiche siete solo anime più pure, avete una mente che non si è condizionata molto e che siete più di altri essenze vicino alla propria natura.
Naturalmente, esiste la possibilità di ripararsi dalle energie di altri senza dover per forza estraniarsi dal mondo, una corretta analisi e una consapevolezza, oltre a pochi accorgimenti ti permetteranno di vivere più serenamente. Un abbraccio a tutti.