Ricorda ciò che è - l'inizio
Rubrica: Ricorda ciò che èInizia la rubrica "Ricorda ciò che è", uno spazio per esplorare vari argomenti con spunti personali basati sull'esperienza diretta e la ricerca. Si tratteranno temi diversi per aiutare gli individui a comprendere le sfide della vita, scoprire se stessi e raggiungere la propria verità interiore.
Introduzione
Ciao, da oggi poterò avanti questa rubrica, “Ricorda ciò che è” sarà composta da un articolo ogni quindici giorni, dove scriverò di vari argomenti, che in questi miei anni di studio, di ricerca e di esperienza, mi sono imbattuta, ho approfondito e sperimentando nella mia esperienza di vita direttamente sulla mia pelle, sia per necessità personale, che per aiutare i tanti individui che ho facilitato con il mio lavoro.
Gli argomenti di cui tratterò saranno molti, anche i base alle vostre richieste specifiche, così da darvi le risposte che cercate, per attraversare le sfide che la vita vi sta ponendo nel vostro percorso.
Perchè se posso dire di aver imparato veramente qualcosa nel mio percorso di vita è proprio questo, non vivere mai gli eventi fine a se stessi, ne se sono belli, ne se sono brutti, ma guardare oltre, con assenza di giudizio, cercando di comprendere l'insegnamento che c'è dietro ad ogni incontro, ad ogni difficoltà che si incontra, ad ogni esperienza che si vive.
Siamo qui per ricordare chi siamo veramente, sotto ogni aspetto del nostro essere, a livello fisico, mentale, spirituale, animico e nella realtà, così da poter esprimere al massimo il potenziale che è già in noi e che per qualche motivo abbiamo dimenticato di essere.
Nel mio linguaggio troverai raramente il concetto avere o possedere, ma molto spesso essere, perchè come anima noi non possediamo nulla, perchè anima non la si possiede, ma la si è...
Quindi ogni esperienza, ogni situazione, ogni evento è arrivato sul nostro percorso di vita per farci ricordare ciò che siamo, nella sua profondità, poi sta solo a noi stessi cogliere ogni occasione per entrare in profondità in sé stessi e riscoprire la verità di ciò che è.
Gli argomenti che tratterò saranno i più disparati, semplicemente perchè ognuno è diverso da un altro individuo, quindi ogni essere vivente vivrà un esperienza diversa da un altro e avrà necessità e strumenti diversi, perchè tutto ciò che utilizziamo nella nostra vita, sono solo strumenti utili per attraversare gli eventi.
Ci possono supportare per scendere più in profondità dentro noi stessi e attingere a quella verità che è già in sé, oltre, l'ego, oltre i condizionamenti, oltre le esperienze, passate, oltre i traumi, otre gli schemi familiari, religiosi e sociali in cui ci imbattiamo ogni giorno dal momento che ci alziamo e anche mentre dormiamo.
Scoprire sé stessi non è un lavoro facile, perchè occorre tanto impegno, tanta presenza e tanta responsabilità rispetto al potenziale animico che è nascosto profondamente.
Ogni argomento che tratterò, lo tratterò ad un livello soggettivo, senza giudizio di bene e male, perchè per anima non esiste il bene o il male, ma esiste solo l'intenzione e l'obiettivo per cui si utilizza quello strumento, esattamente come un coltelo, lo puoi usare per procurati del cibo per la tua sopravvivenza e quindi avere un accezione positiva, oppure usarlo per uccidere qualcuno come strumento di vendetta e quindi avere un accezione negativa, ma tutto dipenderà solo dall'insegnamento che tu percepirai rispetto all'evento, non tanto dalla morale sociale o personale, quindi il coltello sarà solo uno strumento, per farti arrivare alla comprensione profonda di cui hai necessità, per arrivare dove il tuo essere vuole arrivare.
Per questo, ho imparato ad astenermi dal giudizio quando lavoro con qualcuno, non giudico il suo racconto, la sua esperienza, perchè è solo sua e se si trova a dover affrontare ciò che vive, anche se lo percepisce in modo positivo o in modo negativo, è l'esperienza che doveva vivere per un qualche oscuro motivo che può trovare solo profondamente dentro sé stesso, perchè riguarda solo quell'essere, perchè ha necessità di affrontare proprio quell'evento, non perchè sia giusto o sbagliato, ma perchè solo attraverso quell'evento potrà raggiungere la sua verità profonda.
Io da parte mia, potrò solo dargli uno spunto, un supporto, una facilitazione, con ciò che ho ricordato in me, per accompagnarlo in un processo di consapevolezza di sé, se è ciò che vuole, avere un supporto.
Quindi non esiterà uno strumento migliore o peggiore, più funzionale o meno, ma esiterà ciò che servirà esattamente in quel contesto, in quella situazione, a quell'individuo, perchè il caso non esiste ed ogni cosa, avviene perchè deve avvenire.
Nella rubrica quindi tratterò, gli argomenti più vari, così da raggiungere il più numero di individui con le loro diversità, le loro ricerche, i loro eventi di vita vissuta, a cui i miei spunti potranno dare quella spinta verso l'interno per ricordare la loro verità.
Sperò che troverete in me questo tipo di supporto, perchè questo è il mio scopo di vita, non tanto dare consigli, ma dare mappe per nuovi percorsi, che portino all'è, per ogni singolo uomo o donna, che vorrà avere le indicazione per arrivare alla sua fonte divina.
Grazie e buon cammino di scoperta di te stesso/a.
Rosella Falappa