Home
/
Esperti
/
Yantra
/
Lettura tarologica in chiave umanistica-filosofica
Lettura tarologica in chiave umanistica-filosofica
Immagine copertina del pacchetto Lettura tarologica in chiave umanistica-filosofica
Yantra profile image
Yantra
-37%
Descrizione offerta
95,4 €60 €
  • Il pacchetto non ha limiti di scadenza

  • Nessun scatto alla risposta

Acquista o regala
Acquista o regala

Descrizione offerta

DESCRIZIONE: La lettura dei Tarocchi in chiave Umanistico-Filosofica utilizza le immagini archetipiche degli Arcani Maggiori per far emergere dinamiche intra-psichiche ed inter-personali relative al vissuto attuale e al potenziale inespresso del postulante (= colui che richiede il consulto).

La lettura Tarologica si basa sull’analisi della DINAMICA di significati che le immagini degli Arcani Maggiori dei Tarocchi intessono in modo sincronico alla domanda che viene posta.

È un dialogo e un confronto con i significati degli Arcani, che saranno descritti i al postulante con lo scopo di farlo entrare in “risonanza” con i punti cruciali di una situazione al fine di comprendere quali sono i bisogni emergenti e le possibili soluzioni o risorse che gli Arcani suggeriscono di “mettere in campo”.

SVOLGIMENTO DELLA LETTURA:

  • È possibile porre un massimo di DUE DOMANDE su ambiti diversi (lavoro, amore, amicizie) oppure UNA DOMANDA SPECIFICA relativa ad un problema/blocco che si manifesta al momento presente.
  • In entrambi i casi, dopo aver mescolato il mazzo e aver steso le carte, descriverò in che ordine si sono disposti gli Arcani Maggiori, spiegandovi i significati di alcune lame e qual è la dinamica emergente.
  • Sarete coinvolti ATTIVAMENTE nella lettura, attraverso alcune riflessioni che vi suggerirò relative alle risonanze che i significati descritti potrebbero attivare in voi stessi (sensazioni,immagini, pensieri, emozioni, ricordi). Per tale ragione è richiesta attenzione ed ascolto nel momento in cui saranno descritti i significati emergenti.
  • Insieme cercheremo di capire dov’è il “blocco” e quali sono le RISORSE simboliche che gli Arcani suggeriscono per giungere ad una comprensione della situazione analizzata.

NOTA BENE: Questo approccio NON è PREDITTIVO (non serve a “leggere il futuro”!): attraverso la stesa di carte possiamo osservare verso “dove” la dinamica che stiamo vivendo TENDENZIALMENTE ci conduce; diventare consapevoli di una dinamica inconscia significa infatti POTERLA CAMBIARE attivando (attraverso le proprie azioni quotidiane) le proprie risorse, i propri talenti e il libero arbitrio (invece di andare verso un “futuro”/”destino” predeterminato).

Sessione unica

Questo pachetto prevede una sessione singola dalla durata di 60 minuti da utilizzare in un'unica seduta